
La solidarietà di Reggio Non Tace a don Gianni Rigoli
Riceviamo e pubblichiamo la nota del Movimento Reggio Non Tace. È un attestato di solidarietà
In occasione dell'ottavo anniversario della nascita, il movimento ReggioNonTace organizza un incontro pubblico per l'8 gennaio presso l'auditorium don Orione alle ore 18.00.
«Chiedendo la partecipazione a tutti coloro che hanno a cuore il bene della nostra città - comunica il direttivo in una nota - abbiamo pensato di invitare: il Procuratore generale, dottor Bernardo Petralia, il Procuratore facente funzioni, dottor Gaetano Paci e padre Giovanni Ladiana, s.j., tra i fondatori del Movimento affinché ci aiutino a leggere la realtà con domande, riflessioni e proposte che favoriscano un ampliamento di orizzonti».
Come è ormai consuetudine, la serata prenderà spunto da una sintesi del cammino fatto dal movimento in questi anni di attività, a partire dalle iniziative a sostegno della Magistratura, fino a quelle di cittadinanza attiva, che servono per incrementare il risveglio e la formazione delle coscienze.
In un secondo momento, saranno accolte proposte e indicazioni che verranno dagli ospiti e dai cittadini presenti per cominciare a segnare una traccia che servirà da punto di riferimento per il programma di contrasto alle mafie e di attenzione al bene comune che rappresentano il fondamento dell'ideale di giustizia portato avanti dal Movimento.
Riceviamo e pubblichiamo la nota del Movimento Reggio Non Tace. È un attestato di solidarietà
Pubblichiamo la nota pervenuta dal Movimento Reggio Non Tace. Il sodalizio esprime il proprio ringraziamento e formula sinceri auguri al magistrato reggino.
“Un’auto-bomba, fatta esplodere con il telecomando a distanza, secondo le tecniche sofisticate della guerriglia, ha
Tags: ReggioNonTace