
Autismo, più tutele e rimborsi: la Calabria si impegna per le famiglie
Approvate due proposte di Molinaro: garantiti i rimborsi per la terapia A.B.A. e tutele previdenziali per imprenditori e professionisti vittime della criminalità.
"Il via libera dell'Aula al rendiconto dell'esercizio finanziario 2017 del Consiglio regionale rappresenta il suggello del proficuo lavoro che, anche lo scorso anno, abbiamo condotto in direzione del contenimento e della riqualificazione della spesa pubblica. Sobrietà e rispetto del valore del denaro dei cittadini: è questa la risposta che la politica ha dato e deve continuare a dare per essere credibile e per riconquistare la fiducia dei calabresi". A margine della seduta odierna dell'assise di Palazzo Campanella il presidente Nicola Irto ha commentato così l'approvazione del documento finanziario da parte dell'Assemblea. "Il voto odierno - ha aggiunto Irto - ha consolidato i risultati dell'impegno che stiamo portando avanti in questa legislatura per rendere più rigorosa la politica e per aprire le istituzioni ai cittadini, in una fase storica di grandi difficoltà per famiglie e imprese. Il Consiglio regionale, nel 2017, non solo ha continuato a costruire un 'tesoretto' da reinvestire su giovani e cultura, ma è anche stato il primo in Italia a mettere a disposizione della Corte dei Conti un sistema informativo che in tempo reale consente di sapere come viene speso ogni singolo euro dalla politica. Mi sembra un risultato pienamente positivo".
Approvate due proposte di Molinaro: garantiti i rimborsi per la terapia A.B.A. e tutele previdenziali per imprenditori e professionisti vittime della criminalità.
La Regione Calabria si prepara a fronteggiare le sfide della rivoluzione digitale con una proposta
A Palazzo Campanella ci si avvia verso l’ultimo riunione della massima assise calabrese: diversi i punti al centro dei lavori