
Reggio Calabria, il 27 aprile concerto in onore di San Giorgio e Papa Francesco
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.
Si appresta a calare il sipario sulla stagione estiva dei Caffè letterari del circolo culturale reggino Rhegium Julii. Lunedì 5 settembre l'ultimo appuntamento del 2022.
Santi Trimboli, giornalista e scrittore, sarà il protagonista dell'ultimo Caffè letterario estivo del Rhegium Julii. L'appuntamento si terrà lunedì 5 settembre presso il Circolo del tennis "Rocco Polimeni" di Reggio Calabria
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Trimboli ha cominciato la sua attività giornalistica nel 1973 presso la redazione cosentina del "Corriere del Giorno di Taranto", per poi proseguirla con la Gazzetta del Sud e con il Giornale di Calabria diretto da Piero Ardenti. Dal 1985 ininterrottamente ha lavorato alla RAI della Calabria ed ha concluso la sua esperienza professionale come Vice Caporedattore.
È stato corrispondente de La stampa di Torino e del Corriere dello sport e per la Rai, corrispondente del mondo sportivo per le rubriche Tutto il calcio minuto per minuto, Stadio sprint, 90° minuto e la Domenica sportiva..
Dal 2014 è docente di Etica della comunicazione e del sistema dei mass media presso l'Unical. Nel 2016 pubblica per la casa editrice Pellegrini La mia Rai, un libro denuncia sulle distorsioni del servizio pubblico e sulla lottizzazione aziendale.
Ha ottenuto numerosi riconoscimenti come il premio Crotone provincia, il >Pericle d'oro, il Mytos spert e legalità, il Lyons Sila grande e tanti altri.
PER APPROFONDIRE: Il Premio Inedito Rhegium Julii 2022 in ottica green
Nel corso della serata sarà presentato il libro Declino di un'utopia, alle radici di un viaggio nella storia (Mosca- Leningrado ottobre 1989. E' il focus su una pagina della storia quasi dimenticata con avvenimenti ancora vivi e palpitanti.
La serata sarà condotta dal giornalista Tonino Raffa con la collaborazione di Anna Foti.
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.
La Regione Calabria punta su prevenzione, tecnologia e collaborazione tra enti per ridurre i rischi
Lo chef ha deliziato con la preparazione di un piatto di “chitarre all’arancia bionda tardiva