Avvenire di Calabria

Dopo gli appuntamenti delle scorse settimane, si avvia verso la penultima tappa il percorso voluto dall’arcivescovo Maurizio Aloise

Rossano, prosegue il cammino alla scoperta del Concilio

Appuntamento a Corigliano alle ore 16.30, nella la Parrocchia dei Santi Leone e Nicola allo scalo

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Dopo gli appuntamenti già vissuti nelle scorse settimane, si avvia verso la quinta e penultima tappa il Percorso Diocesano “Sui passi del Concilio”, voluto dall’arcivescovo Maurizio Aloise in occasione della celebrazione dei 60 anni dal Concilio Ecumenico Vaticano II. Un percorso che è stato organizzato seguendo lo stile itinerante per toccare più punti del territorio diocesano.

Percorso alla scoperta del Concilio Vaticano II

Seguendo questa ispirazione il prossimo appuntamento farà tappa nella Vicaria di Corigliano sabato 27 maggio alle ore 16.30, nella la Parrocchia dei Santi Leone e Nicola allo scalo dell’area urbana di Corigliano. L’incontro sarà moderato da don Giuseppe Ruffo, coordinatore del percorso, e vi prenderà parte l'arcivescovo. La tematica che che sarà affrontata in questa nuova tappa riguarda la Costituzione pastorale sulla Chiesa nel mondo contemporaneo “Gaudium et Spes”.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Concilio Vaticano II, la relazione di padre Farinola

A relazionare sul tema sarà Padre Onofrio Farinola, cultore di Pastorale del Creato ed Ecologia Integrale, che ha conseguito il Dottorato in Teologia Pastorale presso la Pontificia Università Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli. Diverse le pubblicazioni da lui curate, a carattere spirituale e teologico. Attualmente svolge il suo ministero pastorale nella Parrocchia Santa Maria Assunta in Bocchigliero ed è membro del Tavolo di Studi del Creato della CEI e del gruppo culturale EcoOne del Movimento dei Focolarini, nonché del tavolo di studio dei ricercatori scientifici degli scritti del magistero di don Tonino Bello.

Articoli Correlati