
Corrireggio 2025, edizione speciale: entusiasmo, memoria e sport con oltre 4000 iscritti
Oggi la premiazione dei vincitori assoluti e di categoria. Emozione per la presenza di Totò Antibo e il ricordo commosso di papa Francesco.
Forte del successo delle scorse edizioni, torna il Salone dell’Orientamento il 12 - 13 - 14 novembre 2019 a Palazzo Campanella a Reggio Calabria. Quest’anno però #nientesaracomeprima! La XIV edizione del Salone sarà ricca di novità e il format per promuovere iniziative nel campo dell'istruzione, del fare impresa, della formazione e della cittadinanza europea, pensando alle politiche del lavoro e alla mobilità dei giovani sarà ancora più accattivante.
Grazie anche all’esperienza e al supporto del network territoriale dell’orientamento, la Cisme sta, infatti, lavorando per presentare una rassegna che metta al centro i giovani e il territorio. Top secret ancora sul nome dell’ospite che aprirà il Salone dell’Orientamento ma pre-sto saranno svelate tutte le novità di questa edizione. Visto il grande successo dello scorso anno torna il “Professional Day”, spazio dedicato, ogni pomeriggio, al lavoro e per i giovani in cerca di lavoro.
Sguardo rivolto verso i giovani e gli studenti, come sempre, e per questo ecco che anche quest’anno si rinnova l’attenzione verso gli under 14 e per renderli ancora più pro-tagonisti è nato un concorso di idee, rivolto agli studenti della terza media, per lo slo-gan che contraddistinguerà l'edizione 2019 del Salone scuole. Termine ultimo per la consegna dei lavori è il 31 ottobre e i vincitori saranno premiati nel corso della rasse-gna. Il Salone scuole si terrà il 15 e 16 novembre, sempre a Palazzo Campanella, per gli studenti delle scuole medie che devono iscriversi alle scuole superiori.
La XIV edizione vedrà inoltre la partecipazione di alcuni studenti dell’Istituto tecnico industriale “Pannella-Vallauri” di Reggio Calabria, grazie ai percorsi per le competen-ze trasversali e per l'orientamento, che affiancheranno l’Ufficio Comunicazione.
Oggi la premiazione dei vincitori assoluti e di categoria. Emozione per la presenza di Totò Antibo e il ricordo commosso di papa Francesco.
Il sindaco Falcomatà e l’assessore Romeo in sopralluogo al cantiere. Completate le demolizioni, al via la messa in sicurezza dell’area.
Nella Chiesa di San Giuseppe al Corso un momento di riflessione e confronto promosso dall’Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro e il Progetto Policoro dell’arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova.