Avvenire di Calabria

È tutto pronto per le celebrazioni in onore del Santo Patrono che prenderanno il via questo pomeriggio alle 17.30

San Giuseppe, la comunità sibarita celebra il santo patrono

Monsignor Savino presiederà sabato la Messa solenne dedicata allo sposo di Maria e custode di Gesù

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La Comunità sibarita si appresta a celebrare il suo santo patrono, San Giuseppe. Inizia oggi, come da tradizione, il triduo dedicato proprio allo sposo di Maria e custode di Gesù.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il triduo in onore di San Giuseppe: le date

Questo pomeriggio, alle 17.30, presso la parrocchia San Giuseppe di Sibari, sarà celebrata una prima messa. A presiederla sarà don Enzo Gabrieli, sacerdote dell'arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, presidente di "Parole di vita".

Domani, giovedì 17 marzo, presiederà la celebrazione eucaristica (alla stessa ora) don Felice Palamara. Don Palamara è sacerdote oblato della diocesi di Mileto - Nicotera - Tropea ed è miaracolato per intercessione del beato Francesco Mottola. Nel corso della Santa Messa, sarà accolta proprio una reliquia del Beato.

Venerdì 18 marzo, a presiedere la Santa Messa, sempre alle 17.30, sarà, invece, il vicario per la Pastorale della diocesi di Cassano allo Ionio, don Annunziato Laitano.


PER APPROFONDIRE: 8 marzo. Il “tweet” del Papa per mamme e bimbi in fuga dalle guerre


Sabato 19 marzo, nella solennità di San Giuseppe, il vescovo di Cassano, monsignor Francesco Savino presiederà la solenne Celebrazione eucaristica alle ore 11. Alle 17.30 è prevista un'altra Santa Messa.

Articoli Correlati