Scilla accoglie le reliquie del giudice Livatino
Domani e dopodomani la comunità della Costa Viola ospiterà il reliquario del magistrato ucciso dalla mafia 32 anni fa. Diversi gli appuntamenti che si concluderanno martedì.
La comunità di Scilla, da sempre devota al santo artigiano, sta vivendo già da ieri la preparazione alla festa solenne che si svolgerà lunedì 20. Domenica le celebrazioni saranno alle 9 e alle 18 nella chiesa di San Giuseppe a Chianalea. Lunedì, invece, la tradizionale processione per le vie del borgo dei pescatori alle ore 18.
Domani e dopodomani la comunità della Costa Viola ospiterà il reliquario del magistrato ucciso dalla mafia 32 anni fa. Diversi gli appuntamenti che si concluderanno martedì.
La Chiesa universale festeggia, oggi, san Giuseppe Lavoratore: il padre putativo di Gesù fu un operaio ed è il patrono dei lavoratori. A livello ecclesiale la festa è stata istituita da Pio XII nel 1955 con l’intenzione di dare al mondo del lavoro un protettore e un modello.
Un libro nato dall’intuizione di una comunità parrocchiale della diocesi di Reggio Calabria – Bova. È dedicato a San Giuseppe. A pubblicarlo una casa editrice nazionale.
Tags: San GiuseppeScilla