Avvenire di Calabria

Da oggi a domenica si terra l'iniziatva promossa dall'Aism su tutto il territorio nazionale: i dettagli in riva allo Stretto

Sclerosi multipla, al via “Bentornata Gardensia” anche a Reggio Calabria

In occasione della Giornata mondiale della Sclerosi multipla, i volontari promuovono in piazza "Bentornata Gardensia"

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

In occasione della Giornata mondiale della sclerosi multipla, i volontari promuovono "Bentornata Gardensia" nelle piazze di Reggio Calabria. Da oggi a domenica si terra l'iniziativa promossa dall'Aism su tutto il territorio nazionale: i dettagli in riva allo Stretto.

"Bentornata Gardensia", volontari in piazza a Reggio Calabria

Il 20, 21 e 22 maggio si potrà donare per la ricerca contro la sclerosi multipla. L'iniziativa è promossa dall'Aism nazionale e si chiama "Bentornata Gardensia". Dopo la pausa legata ai lockdown, volontari e amici dell'Aism saranno nelle piazze di tutta Italia per contribuire alla lotta contro la sclerosi multipla.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Non fa ovviamente eccezione il territorio di Reggio Calabria dove l'Aism provinciale è guidato da Maria Teresa Facciolà che colorerà le piazze di Reggio Calabria, Palmi e Polistena con le gardenie che potranno essere acquistate con una donazione di 15 euro.

«Nel mese di maggio, tradizionalmente dedicato all'informazione e alla sensibilizzazione sulla sclerosi multipla, ecci che fiorisce la Gardenia, uno dei fuori simbolo della solidarietà che per la nostra associazione rappresenta la volontà di non arrenderci e di condividere il nostro impegno per fermare la sclerosi multipla» a dichiararlo è il presidente nazionale dell'Aism, Francesco Vacca.


PER APPROFONDIRE: Docente disabile, lo Stato la licenzia: il caso a Bagnara Calabra


Il weekend in corso apre a una settimana di riflessioni sulla malattia. Il 30 maggio si concluderà con la celebrazione della Giornata mondiale della sclerosi multipla.

Articoli Correlati

Giubileo 2025: nasce lo “Zaino ufficiale del Pellegrino”

Il pellegrino che si prepara al Giubileo del 2025 sa bene che camminare è la capacità di saper togliere, lasciare a casa il peso del superfluo per portare con sé solo ciò che è necessario alla sua esperienza di fede e di riflessione