Scuola e coronavirus, slitta il ritorno in classe in Calabria. Il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, ha firmato l'ordinanza che posticipa la fine delle vacanze natalizie. L'obiettivo è incentivare la campagna vaccinale tra i più piccoli in vista del picco dei contagi previsto per fine mese.
Scuola e coronavirus, slitta il ritorno in classe in Calabria
Slitta la riapertura delle scuole in Calabria. La decisione è stata presa ieri pomeriggio durante riunione Unità di crisi e messa nero su bianco in un’ordinanza firmata dal governatore Roberto Occhiuto.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Gli istituti scolastici riapriranno in Calabria lunedì 10 gennaio. La sospensione delle attività didattiche nelle giornate del 7 e dell’8 gennaio 2022, dunque, si attuerà nelle scuole pubbliche, private e paritarie di ogni ordine e grado, procrastinandone la regolare ripresa al 10 gennaio 2022.
PER APPROFONDIRE: Coronavirus, quarta ondata: torna la Dad a Reggio Calabria
Contestualmente, a cura delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere Provinciali, sotto il coordinamento regionale, saranno realizzate «iniziative di promozione, offerta e rafforzamento della campagna vaccinale anti SARS-CoV-2 in ogni contesto sociale con particolare riferimento ad “open vax day” per la fascia di età 5-11 anni e, più generalmente, alla popolazione studentesca under 18».