Avvenire di Calabria

L'iniziativa è promossa dalla Fondazione Utilitatis col sostegno di Istat e Cassa Depositi e Prestiti

Servizi idrici, un webinar per approfondire le differenze tra Nord e Sud

Si terrà in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua: un tema spesso sottovalutato, ma vitale

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Servizi idrici, un webinar per approfondire le differenze tra Nord e Sud. L'iniziativa è promossa dalla Fondazione Utilitatis col sostegno di Istat e Cassa Depositi e Prestiti. Si terrà in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua: un tema spesso sottovalutato, ma vitale.

Servizi idrici, un webinar per approfondire le differenze tra Nord e Sud

Lunedì 21 marzo, alla vigilia della Giornata Mondiale dell’Acqua, la Fondazione Utilitatis presenta nel corso di un webinar (ore 11.30- 13.00) i dati del Blue Book sul Servizio Idrico Integrato in Italia, realizzato in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti e ISTAT e con il supporto di Utilitalia.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Sebbene negli ultimi anni si registri una significativa crescita degli investimenti nel settore idrico, è ancora ampio il divario tra Nord e Sud del Paese sia in termini di spesa pubblica che di percezione della qualità del servizio.

Il PNRR destina 3,5 miliardi di euro alle aziende del settore con l’obiettivo di promuovere l’approvvigionamento e la gestione sostenibile delle risorse idriche lungo l'intero ciclo.

L’appuntamento di lunedì sarà l’occasione per fare il punto sullo stato delle reti idriche italiane, sulle principali criticità della gestione e sugli interventi prioritari per migliorare qualità ed efficienza del servizio, con particolare attenzione al Mezzogiorno.


PER APPROFONDIRE: Giornata mondiale dell’acqua, il Papa: «Nessuno spreco»


Articoli Correlati