Avvenire di Calabria

Il sottosegretario ai beni culturali in riva allo Stretto visita le due statue bronzee

Sgarbi a Reggio Calabria difende il valore dei Bronzi e non solo…

Per il politico e critico d'arte: «Un eresia metterli sullo stesso piano della scoperta di San Casciano Bagni», ma poi parla anche di Falcomatà

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Non solo a difesa dei Bronzi di Riace, «un'eresia metterli sullo stesso piano del ritrovamento, comunque importante effettuato a San Casciano Bagni», Vittorio Sgarbi a Reggio Calabria per parlare proprio dei due guerrieri emersi 50 anni fa dal mare di Riace, si schiera a favore del sindaco "sospeso" Falcomatà e critica la legge Severino.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Una misura la sospensione del primo cittadino, condannato anche in appello per il caso Miramare, definita «grottesca e iniqua». «Questa misura - ha detto il sottosegretario alla cultura del governo di centrodestra Meloni - supera la Costituzione perché uno è innocente fino a sentenza definitiva».


PER APPROFONDIRE: Processo Miramare, condanna bis per Falcomatà: cosa succede ora?


«La sospensione di Falcomatà che è un ottimo sindaco, conoscevo bene anche suo padre - ancora Sgarbi - è del tutto iniqua e mi auguro che sia il governo di centrodestra a riparare questo grave errore di una legge sbagliata».

Articoli Correlati