Sgarbi a Reggio Calabria difende il valore dei Bronzi e non solo…

Per il politico e critico d’arte: «Un eresia metterli sullo stesso piano della scoperta di San Casciano Bagni», ma poi parla anche di Falcomatà

Non solo a difesa dei Bronzi di Riace, «un’eresia metterli sullo stesso piano del ritrovamento, comunque importante effettuato a San Casciano Bagni», Vittorio Sgarbi a Reggio Calabria per parlare proprio dei due guerrieri emersi 50 anni fa dal mare di Riace, si schiera a favore del sindaco “sospeso” Falcomatà e critica la legge Severino.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Una misura la sospensione del primo cittadino, condannato anche in appello per il caso Miramare, definita «grottesca e iniqua». «Questa misura – ha detto il sottosegretario alla cultura del governo di centrodestra Meloni – supera la Costituzione perché uno è innocente fino a sentenza definitiva».


PER APPROFONDIRE: Processo Miramare, condanna bis per Falcomatà: cosa succede ora?


«La sospensione di Falcomatà che è un ottimo sindaco, conoscevo bene anche suo padre – ancora Sgarbi – è del tutto iniqua e mi auguro che sia il governo di centrodestra a riparare questo grave errore di una legge sbagliata».

Lascia un commento

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
UniRC notte ricerca

SuperScienceMe Università Mediterranea: il bilancio della Notte dei Ricercatori

Foto On Giusi Princi ()

Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo: tredici istituti calabresi selezionati

Educazione al risparmio

Caro energia, l'educazione al risparmio parte dalle famiglie

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email