
Reggio Calabria, il 27 aprile concerto in onore di San Giorgio e Papa Francesco
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.
Un doppio momento di festa quello celebrato, l'8 dicembre, solennità dell'Immacolata, dalla parrocchia Santa Maria del Divin Soccorso, in compagnia di monsignor Salvatore Nunnari, arcivescovo emerito di Cosenza - Bisignano, per lunghi anni, guida della parrocchia della zona Sud di Reggio Calabria.
L'8 dicembre, come tradizione, dopo la Santa messa delle 18, presso la parrocchia del Soccorso, è stato inaugurato il Presepe parrocchiale. Vi hanno partecipato in tanti.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Presente monsignor Salvatore Nunnari, il parroco don Gaetano Galatti ha benedetto la rappresentazione della Natività. Il presepe, dalle grandi dimensioni, è stato realizzando occupando buona parte dell'area del giardino antistante la canonica.
Il presepe è stato ideato, costruito e allestito dal gruppo tecnico, insieme a molti volontari della parrocchia del Divin Soccorso.
PER APPROFONDIRE: Il presepe spiegato dal Papa: «Qui trova spazio l’umanità»
Anche quest'anno è stata proposta una rappresentazione della natività originale, diversa rispetto alle edizioni precedenti, ma comunque suggestiva.
La benedizione del presepe, è stata preceduta, come detto, dalla Santa Messa presieduta dall'arcivescovo emerito di Cosenza-Bisignano, monsignor Salvatore Nunnari. A concelebrare c'era il parroco, don Galatti.
Durante la messa, l'Azione Cattolica parrocchiale, quest'anno ad aver tagliato il traguardo dei 102 anni di attività, ha rinnovato il suo "Sì" in occasione della festa dell'Adesione che coincide con le celebrazioni della solennità dell'Immacolata concezione.
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.
La Regione Calabria punta su prevenzione, tecnologia e collaborazione tra enti per ridurre i rischi
Lo chef ha deliziato con la preparazione di un piatto di “chitarre all’arancia bionda tardiva