Avvenire di Calabria

Solidarietà: Cingoli, il 16 settembre Neri Marcorè e Domenico Mariorenzi in concerto a sostegno della Lega del filo d’oro

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Una serata di musica, emozioni e solidarietà: lunedì 16 settembre, alle 20:30, il Prato dei Sogni di Nazareno Rocchetti (Loc. Santa Maria del Rango 48, Cingoli, Macerata) si trasformerà in un suggestivo palcoscenico sotto le stelle per l’evento “In concerto”, organizzato in favore della Fondazione Lega del filo d’oro Ets. Una serata di beneficenza tra vecchi amici e aperta al pubblico, che vedrà esibirsi il celebre attore e cantante Neri Marcorè, testimonial storico della Fondazione, insieme al musicista Domenico Mariorenzi, per un concerto gratuito a sostegno delle attività promosse dalla Lega del filo d’oro. Per rendere l’esperienza ancora più speciale, gli spettatori sono invitati a portare con sé cuscini e coperte per sedersi sul prato e godere della musica in totale relax sotto il cielo stellato.
“Il concerto di Neri Marcorè e Domenico Mariorenzi, che ringrazio di cuore insieme a Nazareno Rocchetti, è un evento speciale che unisce la bellezza della musica all’importanza della solidarietà. Siamo grati a loro, che hanno pensato di organizzare questa splendida iniziativa, e a tutti coloro che ne prenderanno parte per sostenere l’impegno della Lega del filo d’oro per le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali e per le loro famiglie”, dichiara il presidente della Fondazione Rossano Bartoli sottolineando “quanto sia prezioso il legame tra arte e impegno sociale, e come la musica possa essere uno strumento potente per costruire un futuro più inclusivo per chi non vede e non sente”.
Amici di lunga data, Marcorè e Mariorenzi vantano oltre vent’anni di collaborazioni artistiche in Italia e all’estero. Il loro concerto sarà un omaggio ai grandi cantautori italiani come Lucio Dalla, Fabrizio De Andrè, Ivan Graziani, Ivano Fossati e Francesco De Gregori, senza dimenticare i classici della musica leggera angloamericana.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: