Strada Santa Venere, i genitori degli alunni: «Speravamo fosse ultimata con l’inizio della scuola»

Dopo le promesse dei mesi scorsi, l’auspicio: «Speriamo che il Comune finisca i lavori almeno prima dell’inverno»

Strada di Santa Venere a che punto siamo? A chiederselo sono i residenti del borgo dell’altopiano di Reggio Calabria che a distanza di mesi dalle ultime promesse fatte dall’amministrazione comunale chiedono questa volta fatti e non parole.

«Siamo arrivati a novembre, ma sulla strada Puzzi – Santa Venere tutto tace». Ha parlare, questa volta, sono i genitori dei ragazzi che frequentano la scuola del centro della periferia collinare di Reggio Calabria.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


«Promesse su promesse», l’ultima rassicurazione, dicono, risale all’inizio dell’anno scolastico. In quella circostanza un gruppo di genitori manifestava insieme al dirigente dell’istituto moscato la preoccupazione delle condizioni della strada.

La questione è nota: «la mancanza di guardrail in molti punti, per non parlare del fondo stradale impercorribile. La promessa di un pronto intervento d’urgenza visto la grande pericolosità – affermano ancora i genitori degli alunni – è rimasti una parola al vento a discapito di chi ogni giorno espone a rischi la propria vita».

Tanta l’amarezza tra i residenti, ma anche la delusione. Le continue denunce, affermano, «così come l’ormai manifestata preoccupazione pare non siano prese in considerazione da nessuno».


PER APPROFONDIRE: Strada per Santa Venere, una vergognosa odissea. Brunetti: «Pronti al dialogo»


È una continua attesa. Una sorta di gara a resistere. I residenti affermano di non voler mollare e arrendersi proprio adesso che manca davvero poco al traguardo. Ma sollecitano l’amministrazione comunale reggina a non tergiversare, dopo i continui rinvii sulla fine lavori. La stagione invernale è dietro l’angolo.

«Non vogliamo mollare e arrenderci perché dopo gli interventi già effettuati da questa amministrazione manca poco per arrivare ad una strada che da anni non abbiamo mai avuto». Insomma, prima che arrivi la brutta stagione, vorrebbero, insieme ai lori figli, percorrere finalmente una strada sicura e degna di questo nome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
Fede in famiglia

Aula G, la fede in famiglia: le vacanze comr occasione per discutere con i giovani di spiritualità

Famiglia risparmio

Vacanze consapevoli: come orientare il riposo estivo verso la sobrietà e la solidarietà concreta

Social media e minori

Social media e minori: le limitazioni europee sull'uso dei device

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email