Avvenire di Calabria

Scritto a quattro mani da Luciano Squillaci e Andrea Volterrani potrà essere conosciuto, in anteprima, attraverso una conferenza telematica

«Sviluppo sociale di Comunità», webinar-presentazione del libro

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Sarà presentato domani, giovedì 25 marzo, dalle 17 alle 18.30, il libro "Lo sviluppo sociale delle comunità" scritto a quattro mani da Luciano Squillaci e Andrea Volterrani. L'appuntamento è ovviamente online (https://zoom.us/j/99364034806) e oltre agli autori interverranno: Claudia Fiaschi, portavoce nazionale del Forum Terzo Settore, Stefano Tabò, presidente CsvNet e Marco Imperiale, direttore di Fondazione Con il Sud. A moderare l'evento sarà Mauro Gianelli, coordinatore del percorso FQTS, la cui tredicesima edizione è iniziata il 20 marzo scorso anche in Calabria.

 
Gli organizzatori fanno sapere che sarà possibile rivolgere le domande agli autori tramite chat. Il libro intende presentare un mix di competenze ed esperienze dei due autori che indicano una "via possibile" per cambiare il paradigma in atto che prevede lo stile verticistico (dall'alto verso il basso) delle politiche di sviluppo dei territori. Nell'idea di Squillaci e Volterrani, invece, al centro del cambiamento ci sono le relazioni fondamenta delle comunità.

Articoli Correlati