Avvenire di Calabria

La scossa di terremoto di magnitudo 3.5 registrata dall'Ingv e avvertita dalla popolazione

Trema la terra nel reggino, nessun danno

Subito dopo il terremoto, è circolata voce di una presunta ordinanza di evacuazione delle scuole. In realtà sono stati evacuati gli uffici del comune di Reggio Calabria

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La terra ha tremato alle 10.30: una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata dai sismografi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia con epicentro Santo Stefano in Aspromonte, in provincia di Reggio Calabria.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La scossa di terremoto si è registrata ad una profondità di circa 9 chilometri ed è stata avvertita dalla popolazione anche nella città di Reggio Calabria. Non si registrano danni a cose e persone.

Il terremoto, tuttavia, non ha mancato di provocare preoccupazione tra chi lo ha avvertito nella città di Reggio Calabria. In alcune scuole dell'area dello stretto sono stati attivati, in via precauzionale, i piani di evacuazione. È circolata voce, anche, di una presunta "ordinanza" per le scuole. Ma a quanto pare, come confermato da Palazzo San Giorgio, si è trattato di una fake news. Nei fatti, ogni scuola si è determinata in autonomia.


PER APPROFONDIRE: Terremoto in Turchia, il ricercatore reggino: «La terra ha tremato, ho avuto paura»


In realtà, ad essere stati evacuati sono stati tutti gli uffici del Comune di Reggio Calabria, con apposita ordinanza dei dirigenti di settore attraverso è stato disposto per tutti gli occupanti degli stabili comunali di lasciare gli stessi «con effetto immediato».

Articoli Correlati