
Minori e internet, l’allarme di Meter: attenti al “dark web”
Pedofilia e pedopornografia online, presentato l’ultimo report di Meter Onlus. Don Fortunato di Noto: «Numeri non quantificabili. Impegno e prevenzione sono la reazione».
La terra ha tremato alle 10.30: una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata dai sismografi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia con epicentro Santo Stefano in Aspromonte, in provincia di Reggio Calabria.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
La scossa di terremoto si è registrata ad una profondità di circa 9 chilometri ed è stata avvertita dalla popolazione anche nella città di Reggio Calabria. Non si registrano danni a cose e persone.
Il terremoto, tuttavia, non ha mancato di provocare preoccupazione tra chi lo ha avvertito nella città di Reggio Calabria. In alcune scuole dell'area dello stretto sono stati attivati, in via precauzionale, i piani di evacuazione. È circolata voce, anche, di una presunta "ordinanza" per le scuole. Ma a quanto pare, come confermato da Palazzo San Giorgio, si è trattato di una fake news. Nei fatti, ogni scuola si è determinata in autonomia.
PER APPROFONDIRE: Terremoto in Turchia, il ricercatore reggino: «La terra ha tremato, ho avuto paura»
In realtà, ad essere stati evacuati sono stati tutti gli uffici del Comune di Reggio Calabria, con apposita ordinanza dei dirigenti di settore attraverso è stato disposto per tutti gli occupanti degli stabili comunali di lasciare gli stessi «con effetto immediato».
Pedofilia e pedopornografia online, presentato l’ultimo report di Meter Onlus. Don Fortunato di Noto: «Numeri non quantificabili. Impegno e prevenzione sono la reazione».
L’associazione di categoria a difesa delle produzioni genuine e del Made in Italy aveva lanciato una petizione a cui hanno aderito anche il governatore Occhiuto e tanti vescovi italiani.
La Commissione regionale per la Pastorale familiare della Cec si è riunita a Catanzaro. La ripartenza insieme a don Tommaso Mazzei, nuovo direttore.