Avvenire di Calabria

Stamattina, a Reggio Calabria, è stato siglato un accordo tra il Tribunale per i Minorenni, la Procura per i Minorenni e l'Università per stranieri "Dante Alighieri"

Siglato un protocollo d’intesa tra il Tribunale per i minorenni e la “Dante Alighieri”

L'obiettivo è realizzare attività di sensibilizzazione, divulgazione sul tema della tutela dell'infanzia e dell'adolescenza: l'accordo è gratuito e durerà un biennio

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Stamattina, a Reggio Calabria, è stato siglato un accordo tra il Tribunale per i Minorenni, la Procura per i Minorenni e l'Università per stranieri "Dante Alighieri" per la creazione di stage formativi e master indirizzati sui temi giustizia ed educazione.

Dante Alighieri e Tribunale per i Minorenni insieme

Un protocollo d'intesa per realizzare attività di sensibilizzazione, divulgazione sul tema della tutela dell'infanzia e dell'adolescenza che si svilupperanno, a Reggio Calabria, attraverso azioni formative congiunte tra Tribunale per i minorenni, Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni e Università per stranieri "Dante Alighieri".


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Questo l'obiettivo dell'accordo siglato stamane tra Marcello D'Amico, presidente del Tribunale, Roberto Di Palma, procuratore minorile, e Antonino Zumbo, magnifico rettore dell'UniDA.

Tra i benefici dedicati a studenti, operatori e professionisti interssati al contesto giudiziario minorile si segnalano «i progetti formativi accademici e professionali; i corsi multidisciplinari di perfezionamento ed aggiornamento e i corsi di di alta formazione dedicati anche al volontariato qualificato».

E ancora: «le attività culturali congiunte, borse e premi di studi e convenzioni attuative per raggiungere gli obblighi di formazione decentrata della magistratura e degli ordini professionali».


PER APPROFONDIRE: Baby-gang “figlie” di adulti immaturi, l’intervista a Roberto Di Palma


Per la realizzazione degli obiettivi indicati dal Protocollo d'Intesa è stato costituito un Comitato tecnico-scientifico paritetico. Si tratta di un accordo gratuito che avrà una durata biennale e che avrà come sede l'Ateneo della "Dante Alighieri".

Articoli Correlati

Le processioni del maestro Stellario Baccellieri

Conosciamo meglio l’artista reggino, conosciuto anche come il Pittore del Caffè Greco o il Pittore dei Caffè. Stellario Baccellieri ama ancora immortalare le processioni della sua Calabria.