Avvenire di Calabria

Venerdì 3 luglio, in località Favella della Corte (Corigliano-Rossano), il presidente Jole Santelli, il regista Gabriele Muccino e l’intero cast incontreranno la stampa

Un Corto d’autore sulla Calabria: la regia è di Gabriele Muccino

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Venerdì 3 luglio alle ore 18.30, in località Favella della Corte (Corigliano-Rossano), in occasione dell’inizio delle riprese del cortometraggio dedicato alla Calabria, il Presidente Jole Santelli, il regista Gabriele Muccino e l’intero cast incontreranno la stampa.

Un piccolo grande film che racconta la regione degli agrumi. Un viaggio tra le Clementine, coltivate in Calabria sin dagli anni ’30, i cui agrumeti disposti a filari sono parte integrante del paesaggio; il Cedro, descritto nella Bibbia come il frutto sacro dell’albero più bello, profumatissimo ed eterno, coltivato nella Riviera dei cedri nella sua varietà migliore; il Bergamotto, l’ ”oro verde”, coltivato nel cuore della Locride; il Limone di Rocca Imperiale.

Attraverso questi quattro preziosi simboli del Mediterraneo il racconto seguirà un percorso emozionale dalle immagini suggestive che farà scoprire le acque cristalline, i magnifici borghi, la natura selvaggia, i vicoli più incantevoli della Calabria. Due settimane di riprese a partire dal 4 luglio per un grande corto d’autore.

Articoli Correlati

In crescita il numero dei casi positivi in Calabria

In crescita il numero dei casi positivi in Calabria. Sul fronte dei contagi in Calabria, si registra una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi per 100 mila abitanti, con un aumento dei nuovi casi (27,2%) rispetto alla settimana precedente.

Balzo di positivi in Calabria, oggi sono 110

Balzo di positivi in Calabria. Secondo l’ultimo bollettino della Regione sull’emergenza Covid-19, oggi si contano ben 110 casi in più di soggetti che hanno contratto il virus su tutto il territorio regionale

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.