Avvenire di Calabria

Appuntamento il prossimo 13 maggio sulla pagina Facebook "I Libri di Antonio Modaffari": "40 anni fa cambiò per sempre il rapporto Chiesa-Media"

Un webinar per ricordare il 40esimo anniversario dell’attentato a Giovanni Paolo II

Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Un webinar per ricordare il 40esimo anniversario dell'attentato a Giovanni Paolo II si terrà il prossimo 13 maggio sulla pagina Facebook "I Libri di Antonio Modaffari": «Ricordare quel tragico evento - commenta lo scrittore calabrese - significa rivivere una pagina della storia recente dell'umanità, un passaggio che, come ho scritto nel mio volume "Giovanni Paolo II, il papa della comunicazione", ha rappresentato il momento chiave del rapporto tra Papa Wojtyla e il mondo dei media. Ancora oggi - continua Modaffari- fa sensazione rivedere le immagini del Papa colpito dai colpi di pistola che, miracolosamente, non furono letali. Una scena che nessuno avrebbe mai pensato di vedere, trasmessa in diretta tv. 40 anni fa cambiò per sempre il rapporto Chiesa-Media. Cercheremo di ricordare quel giorno con alcuni ospiti».

Articoli Correlati

Monsignor Vittorio Mondello: «Fede e magistero, ecco chi è il vescovo»

«Il vescovo è principio e fondamento visibile dell’unità della Chiesa particolare, come il Papa è principio e fondamento visibile della Chiesa Universale». Cosa significa tutto questo? A spiegarlo è monsignor Vittorio Mondello, arcivescovo emerito della diocesi di Reggio Calabria – Bova ed ecclesiologo.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.