La Chiesa reggina ricorda il vescovo Montalbetti, il 31 messa in suffragio
La comunità diocesana si ritroverà in Cattedrale. A presiedere la celebrazione sarà l’arcivescovo metropolita di Reggio Calabria – Bova, monsignor Morrone.
Il presidente del Centro Servizi per il Volontariato di Reggio Calabria Giuseppe Bognoni, a seguito del «vile atto intimidatorio subito qualche giorno fa», si è recato presso la sede della sezione “Gilberto Perri” e dell’Istituto Per la Famiglia Nazionale. Un gesto per «esprimere vicinanza e solidarietà ad una associazione che da anni fa parte del Csv ed opera incessantemente nei settori del volontariato e della protezione civile», si legge in una nota dello stesso Csv dei due Mari.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
L'episodio risale alla notte tra il 12 e il 13 ottobre. Ignoti hanno approfittato della notte per lanciare dei mattoni pieni contro gli infissi dell'Istituto per la famiglia "Gilberto Perri" di Catona. I malviventi potevano arrecare gravissimi danni all'incolumità degli ospiti della struttura che, una volta compreso l'accaduto, non hanno esitato ad allarmare le forze dell'Ordine.
Bognoni con la sua presenza ha voluto portare all'Istituto per la famiglia Perri, «il saluto e la vicinanza di tutte le associazioni aderenti al Csv esprimendo parole di sostegno ed incoraggiamento affinché in questi tristi momenti il mondo del volontariato sia unito e coeso contro atti di violenza e prevaricazione».
PER APPROFONDIRE: Vandali in azione contro l’Istituto per la famiglia “Gilberto Perri”
Ad accoglierlo il presidente della sezione “Gilberto Perri” Antonello Raffa e il presidente dell’IPF Nazionale Emmanuela Perri che hanno ringraziato Bognoni per «avere dimostrato con la sua presenza i veri valori di solidarietà ed aiuto del Csv pronto a sostenere le associazioni aderenti con azioni concrete».
La comunità diocesana si ritroverà in Cattedrale. A presiedere la celebrazione sarà l’arcivescovo metropolita di Reggio Calabria – Bova, monsignor Morrone.
Protagonista un giovane immigrato di 23 anni giunto in Italia a bordo di un barcone sottoposto ad un trapianto di midollo osseo presso il Gom di Reggio Calabria.
Alla Metrocity prima riunione del tavolo istituzionale con il rettore della Mediterranea, il presidente della Camera di Commercio e il presidente dell’Ordine dei medici.