Avvenire di Calabria

L’incontro si terrà il 3 e 4 luglio prossimi ed è rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni

Vita francescana, weekend al Convento Sacro Cuore di Catanzaro Lido

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Ci saranno alcuni momenti di preghiera insieme ai frati, ascolto e lectio divina, colloqui individuali e condivisione dei pasti con la comunità dei frati del Convento Sacro Cuore di Catanzaro Lido. Saranno alcune delle attività che caratterizzeranno il weekend vocazionale «Se vuoi vivere qualche giorno con noi frati» che si terrà, sabato e domenica 3 e 4 luglio, nel Convento che ospita proprio i Frati minori conventuali.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


A promuovere e curare l’incontro è fra Rocco Predoti, animatore vocazionale dei frati minori conventuali di Calabria. Il weekend vocazionale è rivolto in particolare a giovani dai 18 ai 35 anni che desiderano fare dei giorni di discernimento vocazionale circa la scelta di vivere eventualmente la vita francescana. È un programma molto ricco quello in programma per il primo fine settimana di luglio. Prevede l’arrivo e l’accoglienza il sabato mattina al Convento Sacro Cuore di Catanzaro Lido, un momento di conoscenza ed una presentazione della vocazione francescana. Nel pomeriggio è prevista la lectio divina e la celebrazione eucaristica.


PER APPROFONDIRE: Padre Gesualdo Melacrinò, una vocazione donata a Reggio


La giornata di domenica sarà, infine, dedicata ai colloqui personali, alla meditazione e alla preghiera silenziosa.

Articoli Correlati

La mostra su Armida Barelli fa tappa a Catanzaro

La mostra itinerante già a settembre esposta al Museo diocesano “Sorrentino” di Reggio Calabria è promossa dall’Istituto Toniolo di Milano ente fondatore dell’Università Cattolica.