Avvenire di Calabria

Fervono i preparativi per uno dei momenti più attesi per la Chiesa reggina-bovese

Vocazioni e liturgia, verso la Giornata del ministrante a Reggio Calabria

L'evento si svolgerà il 19 febbraio. Sarà ospitato presso il Seminario arcivescovile Pio XI

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Dopo il conferimento del mandato ai ministranti, il 19 novembre dello scorso anno, la diocesi di Reggio Calabria - Bova si appresta a vivere un altro momento legato all’animazione e alla cura dei gruppi ministranti presenti nelle singole comunità: La Giornata del ministrante.

Il 19 febbraio si celebra la Giornata diocesana del ministrante. Si tratta di uno degli appuntamenti più attesi della Chiesa di Reggio Calabria - Bova. L’evento sarà ospitato presso il Seminario arcivescovile “Pio XI”.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Questa iniziativa, come altre già vissute e in programma (il 21 maggio ci sarà l’incontro diocesano dei ministranti che si terrà nella Basilica Cattedrale di Reggio Calabria), rientra tra le attività pensate dalla comunità del Seminario guidata dal rettore don Nino Pangallo e dall’Ufficio liturgico diocesano, diretto da don Nicola Casuscelli, per favorire sia la pastorale vocazionale che quella liturgica.


PER APPROFONDIRE: La celebrazione del mandato dei ministranti a Reggio Calabria


Da qui il coinvolgimento, nell’organizzazione della Giornata, di tutti i parroci della diocesi e delle rispettive comunità, all’insegna dello stile sinodale e per vivere sempre più consapevolmente il servizio alla mensa eucaristica.

Articoli Correlati