
Padre Catanoso, martedì al Volto Santo la Messa per i 60 anni dal Pio Transito
L’arcivescovo Morrone presiederà la celebrazione eucaristica. I pellegrini che si recheranno al Santuario potranno lucrare l’indulgenza plenaria.
Dopo il conferimento del mandato ai ministranti, il 19 novembre dello scorso anno, la diocesi di Reggio Calabria - Bova si appresta a vivere un altro momento legato all’animazione e alla cura dei gruppi ministranti presenti nelle singole comunità: La Giornata del ministrante.
Il 19 febbraio si celebra la Giornata diocesana del ministrante. Si tratta di uno degli appuntamenti più attesi della Chiesa di Reggio Calabria - Bova. L’evento sarà ospitato presso il Seminario arcivescovile “Pio XI”.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Questa iniziativa, come altre già vissute e in programma (il 21 maggio ci sarà l’incontro diocesano dei ministranti che si terrà nella Basilica Cattedrale di Reggio Calabria), rientra tra le attività pensate dalla comunità del Seminario guidata dal rettore don Nino Pangallo e dall’Ufficio liturgico diocesano, diretto da don Nicola Casuscelli, per favorire sia la pastorale vocazionale che quella liturgica.
PER APPROFONDIRE: La celebrazione del mandato dei ministranti a Reggio Calabria
Da qui il coinvolgimento, nell’organizzazione della Giornata, di tutti i parroci della diocesi e delle rispettive comunità, all’insegna dello stile sinodale e per vivere sempre più consapevolmente il servizio alla mensa eucaristica.
L’arcivescovo Morrone presiederà la celebrazione eucaristica. I pellegrini che si recheranno al Santuario potranno lucrare l’indulgenza plenaria.
L’associazione culturale rinnova una tradizionale collaborazione con la storica parrocchia di Reggio Calabria in occasione della celebrazione eucaristica delle 19.
Vuoi conoscere una storia millenaria a cielo aperto? Ecco cosa visitare a Reggio Calabria in una mini-vacanza di tre giorni. Leggi il nostro articolo e ti condurremo lungo un itinerario turistico-religioso che ti farà scoprire alcune bellezze poco conosciute.