Avvenire di Calabria

L'intera comunità si unirà in preghiera il primo giugno nella Basilica minore Cattedrale

7 anni da vescovo, la diocesi di Cassano festeggia Savino

A presiedere la celebrazione eucaristica alle 18.30 sarà lo stesso presule da alcuni giorni nuovo vice presidente della Cei

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La diocesi di Cassano all'Jonio si appresta a festeggiare l'anniversario di inizio ministero episcopale del vescovo Francesco Savino. Il presule recentemente è stato eletto vice presidente della Conferenza episcopale italiana.

La comunità diocesana di Cassano All’Jonio, si unirà, in comunione con il suo pastore, nella Basilica minore Cattedrale, il prossimo primo giugno. Celebrerà, infatti, il settimo anniversario dell’inizio del ministero episcopale del suo vescovo, monsignor Francesco Savino.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La celebrazione eucaristica, che avrà inizio alle 18.30 dell'1 giugno, sarà presieduta dallo stesso presule della diocesi cassanese. Monsignor Savino iniziava il suo ministero episcopale il 31 maggio del 2015. Qualche mese prima, il 28 febbraio dello stesso anno, il Santo Padre, papa Francesco lo eleggeva vescovo della diocesi di Cassano all'Jonio.

Solo pochi giorni fa, mercoledì 25 maggio, l'intera comunità diocesana si era rallegrata, ringraziando il Signore, per l'elezione del suo pastore a vice presidente della Conferenza episcopale italiana per l'area Sud.

Nel settimo anniversario della presa di possesso canonico della porzione della Chiesa particolare che è in Cassano All’Jonio, la diocesi sin d’ora, si legge in una nota, «con grande gioia e profonda gratitudine eleva al Signore il ringraziamento per aver donato, attraverso la volontà del Santo Padre papa Francesco, un pastore vigile, premuroso, accogliente, che ogni giorno si spende per il Popolo santo di Dio».


PER APPROFONDIRE: Monsignor Savino eletto vice presidente della Cei


Tutta la l’azione pastorale del vescovo di Cassano, monsignor Savino, è racchiusa nel motto stemma episcopale «“Charitas Christi urget nos”, con lo sguardo sempre rivolto alle fragilità, alle persone impoverite, alle attese della povera gente e aperto al dialogo senza escludere nessuno».

Articoli Correlati