Avvenire di Calabria

La comunità guidata da don Giovanni Zampaglione ha omaggiato anche i nonni nel giorno della loro festa

A Masella la benedizione degli zainetti scolastici

Ragazzi e bambini delle scuole di ogni ordine e grado hanno preso parte alle celebrazioni eucaristiche al termine delle quali si è pregato per l'inizio del nuovo anno scolastico

di Claudia Pugliese

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Lo scorso fine settimana per Masella è stato un weekend ricco d'iniziative: guidati dal parroco i gruppi parrocchiali hanno partecipato a vari momenti, tra cui la benedizione degli zainetti scolastici di bambini e ragazzi.

Sabato pomeriggio l'associazione culturale Vincenzo Luca Romeo, in collaborazione con la parrocchia Santi Cosma e Damiano di Masella, le scuole calcio del comprensorio (A.S.D. Calcistica S. Spinella, Polisportiva Dilettantistica Gi.A.Re, A.S.D. Saline Joniche Calcio) e il Consorzio Macramè con Spazio Rizoma hanno organizzato il "V Memorial Vincenzo Luca Romeo".


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Iniziativa all'insegna dei sani valori che lo sport e il calcio in particolare riesce a veicolare. I bambini e ragazzi che hanno partecipato al torneo hanno vissuto un pomeriggio all'insegna dello sport, del divertimento e dell'amicizia, nel ricordo di chi non c'è più.

La solenne celebrazione eucaristica domenicale, ha visto protagonisti tutti i bambini, i ragazzi e gli insegnanti della borgata di Masella, che a conclusione dei vari momenti liturgici hanno partecipato alla benedizione degli zainetti scolastici. Subito dopo, alcuni educatori del CSI hanno allietato i bambini facendoli giocare nel campetto parrocchiale, mentre mamme e catechiste hanno preparato un piccolo rinfresco per far festa.


PER APPROFONDIRE: Scuola “Fratelli Tutti” a Reggio Calabria: ascoltare i giovani


Nel pomeriggio della domenica, l'associazione Vin.Ce.Ro e la parrocchia hanno organizzato un laboratorio creativo, per omaggiare i nonni nel giorno della loro festa, con giochi e animazioni per bambini nel salone parrocchiale.

Articoli Correlati