Addio a Maria Bovi, la madre del vescovo Attilio Nostro: lunedì a Palmi i funerali

Il cordoglio della comunità diocesana di Mileto-Nicotera-Tropea e i dettagli delle celebrazioni previste tra Roma e la Calabria
Diocesi Mileto

La Chiesa calabrese e la comunità di Mileto-Nicotera-Tropea si stringono attorno al presule in un momento di profondo dolore. La scomparsa di Maria Bovi, madre del vescovo Attilio, avvenuta venerdì 9 gennaio, ha suscitato un’immediata ondata di affetto e partecipazione spirituale. Mentre si preparano i riti del commiato, che vedranno un primo momento di preghiera a Roma e la successiva celebrazione esequiale a Palmi, l’intero presbiterio e i fedeli si uniscono in una preghiera corale, testimoniando con discrezione una vicinanza che intende trasformare il lutto in una speranza condivisa alla luce della fede cristiana.

Seguici su WhatsApp

Il cordoglio della comunità diocesana

La notizia è arrivata nel primo pomeriggio di oggi: è morta Maria Bovi, mamma del vescovo Attilio. Alla famiglia del presule, in queste ore, la Chiesa di Mileto-Nicotera-Tropea fa giungere la propria vicinanza: il vescovo emerito Luigi, il vicario generale e il presbiterio diocesano, assicurano la preghiera come sostegno nel dolore.

Le celebrazioni tra Roma e la Calabria

È stato intanto comunicato che una S. Messa di suffragio sarà celebrata sabato 10 gennaio, alle ore 14.30, presso la parrocchia S. Pio X, in piazza della Balduina, a Roma. Le esequie saranno celebrate lunedì 12 gennaio, alle ore 16.00, a Palmi, nella parrocchia della S. Famiglia, in via Nazionale 18.

Un cammino nella speranza della Risurrezione

Nel segno della fede e della speranza nella Risurrezione, anche la comunità diocesana di Reggio Calabria – Bova e la nostra redazione accompagnano il vescovo Attilio e i suoi familiari con discrezione e preghiera, perché l’affetto condiviso diventi, anche nella prova, una presenza concreta.

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

Articoli Correlati
Aula G
Nuove regole per la maturtià e materie esame di stato

Conto alla rovescia per la maturità: rese note le materie dell'esame di Stato con nuove regole e un orale rinnovato

Giornata mondiale della scrittura a mano

La Giornata mondiale della scrittura a mano: celebrare il tratto umano nell'epoca del digitale

Moltbook

Moltbook, il social network dove postano solo le intelligenze artificiali e gli umani possono soltanto osservare

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email