Avvenire di Calabria

L'annuncio dato dalla società di gestione, la Sacal che annuncia da domani i collegamenti con Berlino e Vienna

Aeroporti in Calabria, da Lamezia Terme raddoppiano i voli internazionali

Dai dati in possesso dal gestore aeroportuale, la Calabria sarebbe tra le mete preferite per l'estate 2022

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Novità importante per gli aeroporto in Calabria. L'annuncio dato dalla società di gestione, la Sacal che annuncia da domani i collegamenti con Berlino e Vienna. Dai dati in possesso dal gestore aeroportuale di Lamezia Terme, Reggio Calabria e Crotone, la regione dei Bronzi sarebbe tra le mete preferite per l'estate 2022.

Nuovi voli internazionali da Lamezia Terme, la Calabria turistica decolla?

Berlino e Vienna, i nuovi collegamenti che arricchiranno il network dell’aeroporto di Lamezia Terme a partire da domani, 28 giugno, con l’avvio del collegamento stagionale su Berlino operato da Easyjet con due frequenze settimanali, il martedì e il venerdì.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Domenica 3 luglio sarà la volta di Ryanair che, per la prima volta collegherà lo scalo lametino con Vienna, il giovedì e la domenica. E l’estate calabrese riserverà ancora delle novità nel mese di luglio con nuove destinazioni nazionali e internazionali. Nel 2022, la Calabria risulta, infatti, tra le destinazioni turistiche più apprezzate e si prevede un incremento dei flussi turistici pari al 22,8% rispetto all’anno precedente (fonte Demoskopika).


PUÒ INTERESSARTI ANCHE: Tramontana (Unioncamere): «Capiremo con Sacal come valorizzare gli aeroporti»


Un incremento confermato anche dal trend positivo degli aeroporti calabresi che, nei primi mesi dell’anno, hanno registrano valori molto vicini all’anno pre-pandemia ma di gran lunga superiori al 2021 e ci si attende un ulteriore crescita nei mesi a venire.

Articoli Correlati

Oggi è la festa dell’Assunta: ecco cosa si celebra

Ferragosto, apice dell’estate, è in realtà una solennità molto sentita dai cristiani. Si tratta di una fra le più antiche feste mariane. La Vergine Assunta, recita il Messale romano, è primizia della Chiesa celeste