Avvenire di Calabria

Incontro del Centro internazionale degli scrittori della Calabria (Cis) in programma per domani 8 settembre alle 21

Alla scoperta della chiesa di San Francesco da Paola a Reggio Calabria

La professoressa Mirella Marra approfondirà la storia dell'edificio di culto prima e dopo il terremoto del 1908

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Alla scoperta della chiesa di San Francesco da Paola a Reggio Calabria. Incontro del Centro internazionale degli scrittori della Calabria (Cis) in programma per domani. La professoressa Mirella Marra approfondirà la storia dell'edificio di culto prima e dopo il terremoto del 1908 che devastò le città sullo Stretto.

Alla scoperta della chiesa di San Francesco da Paola a Reggio Calabria

La chiesa di San Francesco da Paola di Reggio Calabria e la storia pre e post terremoto è il titolo dell’incontro di mercoledì 8 settembre, alle 21, presso il Chiostro San Giorgio della chiesa degli artisti di Reggio Calabria. L’incontro si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid – 19.  


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Dopo i saluti di don Nuccio Cannizzaro, parroco della chiesa di San Giorgio, e Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria, con il contributo di video proiezione relazionerà Mirella Marra, già Direttore dell’Archivio di Stato di Reggio Calabria, componente del Comitato Scientifico del Cis.


PER APPROFONDIRE: Icone del Rinascimento, ritorno a “casa” per la Madonna con Bambino e San Basilio


I promotori

Il “Centro Internazionale Scrittori della Calabria”, deriva dalla sezione Calabrese dell’Unione Nazionale Scrittori. L’obiettivo dell’Associazione è di promuovere e divulgare, ad ogni livello sociale e culturale, l’interesse per la letteratura, l’arte e la creatività nelle loro variegate espressioni, con particolare attenzione alla Calabria.

Non solo un lavoro "territoriale". Il Cis applica un’ampia prospettiva che pone la cultura come elemento fondante. Il tutto per favorire il processo di internazionalizzazione e di integrazione europea. A questo si aggiunge la difesa dell’identità culturale italiana nel sistema di globalizzazione del sapere e dell’economia.

Il “Centro Internazionale Scrittori della Calabria” è associato alla “Universitas Montaliana di Poesia di Maria Luisa Spaziani” e al “Gruppo Cultura Italia” a cui appartengono molti grandi della cultura italiana.

Articoli Correlati

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.