Farmacia Pellicanò Reggio Bic: il punto di Coach Cugliandro
Il torneo di quest’anno sarà girone unico quindi «più impegnativo e stimolante» Con l’inizio della
Torna domani in edicola e in parrocchia Avvenire di Calabria, con un nuovo numero ricco di approfondimenti. Tanti i temi trattati, dalle interviste esclusive agli approfondimenti che danno valore all'edizione settimanale del giornale diocesano della Chiesa di Reggio Calabria - Bova.
Sono i giorni della festa patronale a Reggio Calabria. L'apertura del numero di Avvenire di Calabria in edicola domani, domenica 15 settembre, non poteva non essere dedicato alla festa in onore della Madonna della Consolazione.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Ripercorreremo, anche attraverso contributi video, i momenti salienti legati alla "discesa" della Venerata Effigie, con il racconto anche della Veglia Mariana presieduta dall'arcivescovo Morrone e della devozione che lega da secoli generazioni di fedeli reggini.
L'altra importante pagina di approfondimento è dedicata all'apertura del nuovo anno pastorale dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova e all'inaugurazione della Scuola Biblica Paolina, con le parole del Prefetto del Dicastero per la cultura e l'educazione della Santa Sede, il cardinale José Tolentino de Mendonça che ha tenuto la prolusione.
Un'altra interessante pagina del nostro settimanale è dedicata all'intervista che l'assistente ecclesiastico generale di Azione Cattolica e dell'Università Cattolica, monsignor Claudio Giuliodori ha rilasciato al nostro direttore, Davide Imeneo. Il presule parla delle sfide sinodali, ma anche della necessità di una Chiesa che sia al passo dei tempi, accanto ai giovani e capace di cogliere le nuove sfide legate a social e intelligenza artificiale.
Sulle altre pagine di vita ecclesiale trovano spazio l'apertura dello speciale anno giubilare legato al 130° anniversario dei miracoli della Madonna della Montagna a Taurianova. Inoltre, raccontiamo la giornata dei giovani della diocesi di Locri-Gerace al Santuario Nostra Signora dello Scoglio di Placanica, insieme all'omaggio alla Madonna del Pilerio di Cosenza.
PER APPROFONDIRE: Domenica è la Giornata Nazionale di sensibilizzazione per il sostentamento del clero
Si parlerà, inoltre, del corso per volontari di Centri d'ascolto promosso dalla Caritas diocesana di Reggio Calabria - Bova, ma anche dello speciale percorso sui temi della Pace, promosso dalla Rete teologica del Mediterraneo di cui fa parte anche l'Istituto superiore di scienze religiose di Reggio Calabria.
Il dossier di questo numero è dedicato all'inizio del nuovo anno scolastico. Tra novità e sfide, abbiamo raccolto la testimonianza di una preside. Con Teresa Marino, guida dell'Istituto tecnico tecnologico "Panella-Vallauri" di Reggio Calabria, abbiamo approfondito diverse questioni ed emergenze che la scuola è chiamata oggi ad affrontare.
Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE
L'intelligenza artificiale in classe è un altro tema proposto in pagina che il nostro direttore responsabile, don Davide Imeneo, ha affrontato nel corso del Festival dei Borghi Mediterranei, di cui troverete un'approfondita cronaca.
Per le altre pagine di attualità, spazio alla storia di riqualificazione e innovazione che ha coinvolto gli abitanti di Borgo Croce, in provincia di Reggio Calabria, e alle iniziative legate alla valorizzazione delle eccellenze del territorio con il Festival del gelato artigianale Scirubetta. Spazio infine ad alcuni consigli per imparare a crescere attraverso sani stili di vita, iniziando proprio dai banchi di scuola.
Nelle pagine dedicate alla cultura, lo storico professor Renato Laganà ci racconterà un'altra pagina di storia dedicata alla devozione del piccolo borgo di Ortì, attingendo ai documenti dell’archivio storico diocesano. Inoltre, il giornalista e saggista Mimmo Nunnari ci accompagnerà in una nuova lettura. Infine, parleremo anche di tradizioni agricole.
Il torneo di quest’anno sarà girone unico quindi «più impegnativo e stimolante» Con l’inizio della
Il sindaco Falcomatà: «Sui servizi, in dieci anni fatti passi avanti». L’assessore Nucera: «Sì ad una programmazione più efficace, attenta alle fasce svantaggiate».
La carenza di risorse richiede un intervento urgente per riformare il sistema