Avvenire di Calabria

Il torneo si concluderà il prossimo 8 luglio con una cerimonia di premiazione

Calcio a 5, ritorna lo storico torneo interparrocchiale

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Domenica 17 giugno ha preso il via il primo torneo interparrocchiale che vedrà protagonisti i ragazzi delle parrocchie di S.Antonio, Terreti, Ortì,Eremo, Cannavò,Pietrastorta-Condera,e l'Oratorio di Villa Betania.

Il torneo, organizzato dalle suore Figlie di Maria SS.Corredentrice, in collaborazione con la parrocchia di Condera,conclude le iniziative oratoriali che nel corso dell'anno pastorale hanno visto coinvolti centinaia di ragazzi e ragazze di tutte le fasce di età. Il torneo interparrocchiale di calcio a 5, vuole riprendere una antica consuetudine di collaborazione tra le parrocchie vicine, per far conoscere meglio i ragazzi e gli educatori e saldare tra di loro i vincoli di amicizia e collaborazione. Il torneo si concluderà il prossimo 8 luglio con una cerimonia di premiazione di tutti i partecipanti presso i locali dell'Oratorio P.Forno a Condera. Gli atleti che sono stati coinvolti sono ottanta.Il prossimo anno si cercherà di creare una manifestazione che dovrà coinvolgere altre parrocchie della zona per estendere così la rete di collaborazione tra più parrocchie, in attesa del sospirato e sempre atteso campo di Condera che dovrà presto essere ricostruito.

Articoli Correlati

L’estate dei ragazzi: dall’oratorio, la sfida anticovid

Le comunità parrocchiali della Chiesa reggina-bovese lanciano un messaggio scaccia-crisi per un ritorno alla normalità e alle relazioni sociali fin qui mediate. Sono diverse le iniziative in campo per bambini e ragazzi, dopo il lungo periodo di inattività che ha compromesso la gioia dello stare insieme.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.