Avvenire di Calabria

Campi Flegrei: Croce rossa, attiva al fiano della Protezione civile con 56 volontari e 20 mezzi. Valastro, “pronti a incrementare aiuti alla popolazione”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


 

Dal 21 maggio la Croce rossa italiana è attiva al fianco del Dipartimento regionale della Protezione civile a Napoli, nella zona dei Campi Flegrei, per fornire assistenza alla popolazione e supporto alle persone ospitate all’interno delle tendopoli allestite. Dalle prime ore di questa emergenza ad oggi, sono 56 i volontari impegnati e 20 i mezzi messi a disposizione dalla Cri.
“Siamo vicini alla comunità colpita da questo sciame sismico, alle famiglie, a donne, uomini e bambini che, spaventati, hanno lasciato le proprie case a seguito delle scosse di terremoto. Continueremo a monitorare la situazione, attraverso la nostra Sala operativa nazionale, e ad interagire con il Centro coordinamento soccorsi (Ccs), pronti ad incrementare, qualora fosse necessario, le nostre attività a supporto della popolazione, al fianco di Istituzioni e Forze dell’Ordine”, ha dichiarato Rosario Valastro, presidente della Cri.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: