Avvenire di Calabria

Capolavori dello Stretto, il ponte culturale tra Reggio Calabria e Messina

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il progetto Capolavori dello Stretto nasce dalla sinergia tra il "Giardino di Morgana" e la Guida Turistica Alessandra Moscatello e mira alla realizzazione di un percorso che dai Bronzi di Riace arriva fino a Caravaggio.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il "ponte culturale" che permetterà nella stessa giornata di visitare entrambi i grandi musei dell'Area dello Stretto si arricchirà di tante sfumature e suggestioni storiche, paesaggistiche e naturalistiche oltre a spaziare tra le meravigliose collezioni custodite nel MArRC e nel MUME.

Il programma prevede il raduno domenica 4 febbraio alle 9.30 in prossimità degli imbarchi delle Caronti a Villa San Giovanni per poi iniziare la traversata dello Stretto.

La prima parte della giornata sarà dedicata alle bellezze messinesi, mentre nel pomeriggio, dopo il rientro a Villa, si farà vela verso il museo reggino.

L'intento è quello di dare reale continuità territoriale all'offerta turistica e culturale delle due città dello Stretto con un'offerta che risulti nuova, priva di ogni influenza partita e concreta.

Articoli Correlati