Avvenire di Calabria

Riprendono gli incontri per il cammino collegiale di riflessione sul 50esimo anniversario di fondazione

Caritas Reggio Calabria. Nuovo appuntamento per le «riflessioni in comunione»

Prossimo appuntamento è per il 26 ottobre, alle 17, presso la sala "Monsignor Giovanni Ferro"

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Caritas Reggio Calabria. Nuovo appuntamento per le «riflessioni in comunione». Riprendono gli incontri per il cammino collegiale di riflessione sul 50esimo anniversario di fondazione.

La riflessione di Caritas Reggio Calabria

Il prossimo appuntamento è per il 26 ottobre, alle 17, presso la sala "Monsignor Giovanni Ferro" della diocesi di Reggio Calabria - Bova. Si tratterà di un momento di confronto per dare seguito al percorso già iniziato (con tanto di compilazione del questionario sui 50 anni di Caritas italiana).


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


In particolare, la Caritas diocesana di Reggio Calabria - Bova fa sapere che il prossimo incontro - basato sulla frase di papa Francesco, «camminare insieme, pregare insieme, lavorare insieme: ecco la nostra strada maestro» - sarà l'occasione per confrontarsi sugli spunti emersi dagli appuntamenti precedenti. Tra i punti critici individuati c'è il dialogo, da raffornzare, per definire nuovi percorsi che «aiutino le comunità a cogliere l'essenziali del messaggio cristiano».


PER APPROFONDIRE: La Caritas reggina ha il volto di donna: il nuovo direttore si racconta


E ancora: la necessità di percorsi convisi con la volontà di programmare un cammino di formazione generativa comunitaria. Infine l'auspicio di una maggiore sinergia tra Caritas, mondo dell'associazionismo e territorio. Tutti spunti che, quindi, saranno ridiscussi e implementati nel corso dell'incontro del 26 ottobre presso la "Monsignor Ferro" nei locali della Curia arcivescovile di Reggio Calabria - Bova.

Articoli Correlati

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.