Avvenire di Calabria

Comunicazioni sociali: Udine, media e Museo diocesano aprono le porte agli oratori estivi

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Una gita particolare, tra arte e giornalismo, per i bambini e i ragazzi degli oratori estivi parrocchiali dell’arcidiocesi di Udine. È quanto propongono congiuntamente il Museo diocesano e Gallerie del Tiepolo assieme ai media diocesani La Vita Cattolica e Radio Spazio, con il sostegno degli Uffici diocesani per la Pastorale giovanile e le Comunicazioni sociali.
La proposta per gli oratori estivi, infatti, consiste in una visita guidata alle redazioni dei due media diocesani, comprensiva di un’intervista registrata con i bambini e i ragazzi ai microfoni di Radio Spazio. A pochi metri dalla redazione, inoltre, il Museo diocesano è pronto a svelare i suoi tesori con un ulteriore momento di visita, esplorando i mondi dipinti da Giambattista Tiepolo, gli stemmi e le sale nel corso di un laboratorio didattico guidato.
Sono quattro le giornate in cui si può scegliere di partecipare: giovedì 20 giugno, mercoledì 26 giugno, giovedì 18 luglio e venerdì 19 luglio. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito web dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali: https://comunicazionisociali.diocesiudine.it/i-media-diocesani-e-il-museo-aprono-le-porte-agli-oratori-estivi/.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: