Statale 106, 30 milioni per riqualificare il tratto Reggio Calabria – Catanzaro
Il progetto di riqualificazione della strada Statale 106 Jonica include studi e miglioramenti del tratto
In Calabria ad oggi mercoledì 29 aprile 2020 sono stati effettuati 32.961 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.102 (+5 rispetto a ieri), quelle negative sono 31.859. Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:
- Catanzaro: 48 in reparto; 2 in rianimazione; 73 in isolamento domiciliare; 61 guariti; 31 deceduti.
- Cosenza: 24 in reparto; 1 in rianimazione; 306 in isolamento domiciliare; 89 guariti; 28 deceduti.
- Reggio Calabria: 24 in reparto; 3 in rianimazione; 138 in isolamento domiciliare; 70 guariti; 16 deceduti.
- Crotone: 11 in reparto; 67 in isolamento domiciliare; 29 guariti; 6 deceduti.
- Vibo Valentia: 56 in isolamento domiciliare; 14 guariti; 5 deceduti.
Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi. Un paziente ricoverato all'Ospedale Pugliese di Catanzaro è di Taranto. Si precisa che al policlinico di Germaneto sono stati ricoverati due pazienti provenienti da altre province.
Le persone decedute vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso.
I soggetti in quarantena volontaria sono 6.299 così distribuiti:
- Cosenza: 1.104
- Crotone: 1.658
- Catanzaro: 1.833
- Vibo Valentia: 277
- Reggio Calabria: 1.427.
Le persone giunte in Calabria che ad oggi si sono registrate al sito della Regione Calabria sono 16.713.
Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria hanno proceduto alla distribuzione dei tablet messi a disposizione dall’Istituto scolastico comprensivo “Alcide De Gasperi” ai propri alunni, aderendo all’invito del Dirigente scolastico, la professoressa Sonia Barberi.
In un momento di grandissima difficoltà come quello che sta attanagliando il paese da oramai circa un paio di mesi, l’impegno profuso dalla Guardia di Finanza si affianca anche a quello dei vari Istituti di Istruzione e viene indirizzato anche a sostegno della più giovane popolazione.
In particolare le Fiamme Gialle reggine si sono disimpegnate nella distribuzione ai discenti dei diversi istituti scolastici che, in questo momento, non hanno la possibilità di seguire le lezioni normalmente, i devices necessari alla prosecuzione del loro percorso di studi e di accrescimento culturale e personale. Entusiasti si sono dimostrati gli studenti, i quali si son visti recapitare a casa i supporti tecnologici direttamente dai Finanzieri che, nell’occasione, osservando scrupolosamente le vigenti prescrizioni igienico-sanitarie, si sono, altresì, prodigati anche nel ribadire quelle che sono le giuste e opportune condotte da adottare per il contenimento del contagio epidemiologico da Covid-19.
Il progetto di riqualificazione della strada Statale 106 Jonica include studi e miglioramenti del tratto
La Camera di commercio ha presentato il calendario dell’evento, giunto alla terza edizione, che si propone di valorizzare il prestigioso agrume come vero attrattore del territorio.
Intervista alla pedagogista reggina, da poco eletta nell’Ufficio di presidenza nazionale della Federazione italiana scuole materne.