Avvenire di Calabria

L’elemosiniere del Pontefice, il cardinale Konrad Krajewski annuncia: «Spediti 18 ventilatori per la terapia intensiva e 6 ecografi portatili»

Covid, in soccorso del Brasile. Il Papa invita ad essere solidali

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

di Filippo Passantino - «In questi giorni verranno spediti in Brasile 18 ventilatori Draeger per terapia intensiva e 6 ecografi portatili Fuji, grazie al generoso impegno dell’Associazione Hope Onlus che, altamente specializzata in progetti umanitari sulla salute e sull’educazione, si è adoperata a reperire le apparecchiature medicali salvavita di alta tecnologia attraverso diversi donatori, alla procedura di trasporto e all’installazione nei singoli ospedali». Lo annuncia l'elemosiniere del Papa, il cardinale Konrad Krajewski, in un comunicato. Una volta giunti in Brasile, i dispositivi verranno consegnati e donati a quei nosocomi che la Nunziatura apostolica ha indicato sul territorio nazionale «perché questo gesto di solidarietà e carità cristiana possa aiutare davvero le persone più povere e bisognose. Papa Francesco incessantemente rivolge il suo accorato appello alla generosità e alla solidarietà verso quelle popolazioni e quei Paesi che maggiormente soffrono a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 - evidenzia il card. Krajewski. In questo senso anche l’Elemosineria apostolica, per rendere concreti la vicinanza e l’affetto del Santo Padre in questo momento di dura prova e difficoltà, si è mobilitata in diversi modi e su più fronti a cercare materiale sanitario ed apparecchiature elettromedicali da donare a molte strutture sanitarie che si trovano in situazioni di emergenza e di povertà a reperire i mezzi necessari per salvare e curare molte vite umane».









 

Articoli Correlati

Breaking News

Diocesi: Siena, i giovani delle parrocchie di Poggibonsi e Sovicille missionari in Brasile e Madagascar

Il Brasile e il Madagascar sono le mete delle missioni dei ragazzi dell’arcidiocesi di Siena-Colle-Val D’Elsa-Montalcino. Un legame speciale che lega i giovani toscani con i luoghi che Papa Francesco ha definito le “periferie esistenziali e geografiche del mondo”. Il primo gruppo, guidato da don Gianfranco Poddighe, responsabile Ufficio cooperazione missionaria tra le Chiese dell’arcidiocesi, è […]