Avvenire di Calabria

Custodia del Creato: diocesi Faenza-Modigliana e Ravenna-Cervia, il 1° settembre in bicicletta dalle sorgenti alla foce del Lamone

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


In occasione della 19ª Giornata nazionale per la Custodia del Creato, la diocesi di Faenza-Modigliana e l’arcidiocesi di Ravenna-Cervia promuovono per domenica 1° settembre l’iniziativa “Spera e agisci con il creato: in bicicletta dalle sorgenti alla foce del Lamone”. Si tratta – viene spiegato dai promotori – di una “staffetta del Creato” accanto al fiume “per poter vivere nella nostra realtà un segno che possa aiutare a riflettere, pregare, incontrarsi; per toccare le tante realtà colpite in vario modo dall’alluvione; per saper rileggere il grido della terra e dei poveri, ma anche i germi di speranza, di cura e di rinascita lungo il nostro fiume”.
Lungo l’itinerario a tappe sarà possibile unirsi o lasciare la comitiva. La partenza dalle sorgenti passo della Colla è prevista per le 8 mentre l’arrivo a Marina Romea, presso la chiesa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, è in programma alle 17.30 per poter partecipare alle 18 alla celebrazione ecumenica del Creato nella chiesa parrocchiale con il vescovo di Faenza-Modigliana, mons. Mario Toso, e l’arcivescovo di Ravenna-Cervia, mons. Lorenzo Ghizzoni, rappresentanti delle Chiese ortodosse e delle comunità cristiane del territorio.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: