
Settimana Santa e Pasqua: su Tv2000 celebrazioni, film e documentari
Settimana Santa e Pasqua: su Tv2000 celebrazioni, film e documentari
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Da giovedì 27 a domenica 30 marzo l’arcivescovo di Bologna, card. Matteo Zuppi, sarà in visita pastorale alla zona di Molinella dove incontrerà le parrocchie, i sacerdoti, i diaconi, i religiosi, gli operatori pastorali e tutte le comunità presenti sul territorio. Dialogherà anche con i giovani, le famiglie, gli anziani, gli ammalati, visiterà le chiese e alcune strutture di cura e aggregazione.
Giovedì 27 alle 16.30 a Molinella, davanti alla chiesa di San Matteo (Piazza Martoni, 4), l’arcivescovo sarà accolto dai parrocchiani, dalla cittadinanza e dalle autorità civili. Alle 20 nella chiesa di San Pietro Capofiume (via Ferrari, 24) presiederà i vespri e l’adorazione eucaristica.
Venerdì 28 alle 7.30 nella chiesa di Marmorta (via Fiume Vecchio, 254) l’arcivescovo celebrerà la messa, poi visiterà due case di riposo di Molinella e alle 12.30 incontrerà l’Amministrazione comunale. Alle 20.30 dialogherà con i giovani.
Sabato 29 alle 8.30 nella chiesa di Selva Malvezzi (via Selva, 47) l’arcivescovo presiederà la messa e dialogherà con famiglie e comunità sul tema “Abbracciare la diversità”. Alle 12 ascolterà le testimonianze degli alluvionati. Alle 15 nella parrocchia di Molinella (Piazza Martoni, 4) l’arcivescovo incontrerà catechisti, genitori e ragazzi del cammino di iniziazione cristiana. Alle 21 nella chiesa di San Matteo, parteciperà al “Concerto sulla pace”.
Domenica 30 nella chiesa di Molinella alle 10 celebrerà la messa conclusiva della visita pastorale.
“Nonostante le difficoltà – ha detto Giordano Grazia, presidente della zona pastorale Molinella – abbiamo saputo percorrere un cammino di sinodalità autentica, dove condivisione, collaborazione e riorganizzazione hanno dato vita a una comunità sempre più unita. Il percorso, iniziato per rispondere a necessità pratiche, ha portato le parrocchie a riconoscersi nelle proprie diversità e a costruire una visione comune, dove ciascuna realtà è fonte di ricchezza e vitalità”.
Settimana Santa e Pasqua: su Tv2000 celebrazioni, film e documentari
Diocesi: Vallo della Lucania, stasera proiezione di “The Chosen – Ultima Cena” al Cine-Teatro La Provvidenza a prezzo ridotto del 50%
Pasqua: card. Pizzaballa, “non abbiamo il diritto ma il dovere di celebrarla”
Tags: Agensir