Diocesi, don Malara nominato Canonico del Capitolo metropolitano

Don Benvenuto Malara è stato nominato Canonico del Capitolo Metropolitano di Reggio Calabria dall’arcivescovo Giuseppe Fiorini Morosini. La celebrazione si è tenuta lo scorso 18 marzo nella Basilica Cattedrale di Reggio Calabria.

Alla solenne celebrazione erano presenti anche gli altri canonici, a nome dei quali, il decano monsignor Antonino Denisi, ha accolto il nuovo membro.

Presente anche la comunità parrocchia di Melito Porto Salvo di cui don Malara è stato pastore per ben 52 anni. Nella cittadina ionica don Malara vi era giunto nel lontano 16 ottobre 1966; lo scorso settembre 2018, ha invece salutato la sua comunità con grande commozione. «Un sacerdote a cui guardare come modello di vita».

Fondamentale il suo apporto nella scelta vocazione di don Fabrizio Namia e don Ivan Iacopino, i quali erano presenti alla celebrazione in Cattedrale per condividere questo momento con don Malara, vistosamente emozionato per la nomina conferita dall’arcivescovo.

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
ministro valditara

Nuove regole del Ministero per il decoro degli ambienti scolastici tra i ragazzi

Supporto psicologico figli

Supporto psicologico figli: la gestione dello stress dopo un evento traumatico

terzo spazio adolescenti

Educazione adolescenti: il ruolo del terzo spazio tra iperprotezione dei genitori e mondo digitale

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email