Avvenire di Calabria

Diocesi: Fermo, domani giornata di formazione per famiglie e adulto “Vivere per-dono”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


L’Ufficio diocesano di pastorale familiare ed il Movimento diocesano dell’Opera di Maria di Fermo organizzano domani, sabato 15 giugno, una giornata di formazione rivolta a famiglie ed adulti sul tema “Vivere per-dono”, insieme ai coniugi Giorgetti.
Si inizia alle ore 10 con l’accoglienza, si proseguirà con la prima relazione dal titolo “Dio ci ama per-dono” alle ore 10.30 e si concluderà la mattinata con un lavoro di gruppo/coppia. Dopo un pranzo in condivisione, i lavori riprenderanno alle ore 15 con una seconda relazione dal titolo “Noi ci amiano per-dono”, seguita da un coffe break e poi lavori di gruppo/coppia. Alle 19 si celebrerà insieme la Santa Messa. È previsto un programma “su misura” per i bambini presenti.
Cesare Giorgetti è diacono permanente della diocesi di Rimini; oggi in pensione, professionalmente è stato per molti anni direttore della libreria diocesana di Rimini e poi formatore all’interno della Caritas diocesana. Sposato con Rita, da 41 anni, hanno 5 figli e 8 nipoti. La diaconia ecclesiale è vissuta nella pastorale familiare parrocchiale e diocesana dove per diversi anni sono stati anche responsabili dell’Ufficio diocesano di pastorale familiare. Dopo diversi anni in cui hanno frequentato Caresto, come utenti, per affrontare le difficoltà della propria relazione, ora fanno parte della Comunità di Caresto e collaborano, insieme alle altre famiglie, alle varie attività proposte; in particolare i ritiri nei fine settimana, l’elaborazione dei materiali formativi e dei libri.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: