Avvenire di Calabria

L'arcivescovo dell'arcidiocesi metropolitana di Reggio Calabria - Bova ha comunicato alcune nuove nomine che riguardano Enti diocesani ed uffici di Curia

Diocesi Reggio Calabria, l’arcivescovo Morrone ufficializza nuove nomine

Si tratta di decreti che vanno ad aggiungersi a quelli ufficializzati domenica scorsa durante la celebrazione euristica svolta in Basilica Cattedrale

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L'arcivescovo dell'arcidiocesi metropolitana di Reggio Calabria - Bova ha comunicato alcune nuove nomine che riguardano Enti diocesani ed uffici di Curia. Si tratta di incarichi che vanno ad aggiungersi a quelli ufficializzati domenica scorsa durante la celebrazione euristica presso la Basilica Cattedrale.

Le nuove nomine nella diocesi di Reggio Calabria - Bova

Domenica scorsa, a termine delle celebrazione eucaristica in Cattedrale, monsignor Fortunato Morrone, arcivescovo metropolita di Reggio-Bova, a un anno esatto dalla presa di possesso canonico della Chiesa reggina ha reso note alcune nomine effettuate in riferimento a parrocchie, Uffici di Curia e organismi diocesani.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Tra le nomine ufficializzate alcune riguardano l'ambito della pastorale culturale. Ci riferiamo all'Ufficio diocesano educazione, scuola e Università che sarà guidato dal diacono Paolo Benoci, il quale sarà anche direttore del servizio diocesano Irc. La professoressa Marisa Delfino sarà responsabile del servizio di pastorale scolastica.

Inoltre, la dottoressa Orsola Foti è la nuova direttrice della Biblioteca don Domenico Farias e la dottoressa Lucia Lojacono è stata confermata direttrice del Museo diocesano "monsignor Aurelio Sorrentino".


PER APPROFONDIRE: Reggio-Bova, il Consiglio pastorale: «Morrone, pastore della radicale semplicità»


Alle nomine annunciate in Cattedrale, si aggiungono altre comunicate successivamente, ma entrate in vigore il 1° aprile scorso: Maria Pia Mazzitelli, è stata confermata direttrice dell'Archivio storico diocesano; don Giuseppe Repaci e don Giovanni Imbalzano saranno i due vice direttori dello stesso ente. Don Eduardo Armando Turoni è il nuovo vice direttore dell’Ufficio Beni culturali; mentre don Blaise Maurice Mbarushingabire sarà il Prefetto agli Studi del Seminario arcivescovile “Pio XI”.

Articoli Correlati

Padre Mundjo Benoit riceve la cittadinanza onoraria di San Roberto

Si è spento padre Mundjo Benoit, domani le esequie a San Roberto

Il sacerdote Wilondja Mundjo Benoit, di origini congolesi, ha concluso ieri la sua vita terrena. Era il pastore della comunità di San Roberto (Reggio Calabria) dal 2002. Prima era stato vicario parrocchiale nella parrocchia San Pio X al Santuario di Modena. Si è sempre distinto per i suoi tratti umani e per la sua grande bontà. Era anche punto di riferimento per la comunità congolese a Reggio Calabria.

Scilla e la devozione per San Rocco

La Chiesa celebra oggi San Rocco, tra i santi più illustri del secolo XIV e uno dei più cari a tutta la cristianità. Da quasi sei secoli, la comunità di Scilla, rinnova il suo legame con il Santo Patrono.

Oggi è la festa dell’Assunta: ecco cosa si celebra

Ferragosto, apice dell’estate, è in realtà una solennità molto sentita dai cristiani. Si tratta di una fra le più antiche feste mariane. La Vergine Assunta, recita il Messale romano, è primizia della Chiesa celeste