Avvenire di Calabria

Diocesi: Salerno-Campagna-Acerno, il 18 e il 19 settembre le Giornate Matteane

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il 18 e il 19 settembre, alle ore 20.15, nei giorni del triduo dedicato a San Matteo, patrono dell’arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, si svolgeranno le Giornate Matteane di Salerno dal titolo: “La Chiesa, casa e scuola di fraternità (Mt 18,1-35)”, per una riflessione attuale e urgente sull’impegno della Chiesa in cammino sinodale e spazio di accoglienza universale.
Gli incontri avranno luogo nel portico della cattedrale di Salerno e i relatori saranno, in ordine cronologico, mons. Ermenegildo Manicardi, biblista; don Vito Mignozzi, teologo e padre sinodale; don Antonio Landi, biblista e, ospite d’eccezione, il teologo mons. Roberto Repole, arcivescovo di Torino e vescovo di Susa. Le serate saranno presentate e moderate da don Vincenzo Serpe e Lorella Parente.
“Saranno due giorni di riflessione programmatica che, partendo dal Vangelo di Matteo patrimonio di tutta la Chiesa, aiuteranno a leggere il fondamento dell’autentica fraternità”, afferma mons. Andrea Bellandi, arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, che sarà presente agli incontri aperti alla comunità dei fedeli e non.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: