Diocesi: Sorrento-Castellammare di Stabia, a novembre al Teatro delle Rose il musical “I Miserabili. Tante storie, la tua storia”

Breaking News

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La compagnia teatrale “Il Segno”, in collaborazione con l’arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, a distanza di 11 anni esatti dalla prima messa in scena, ritorna con il musical “I Miserabili. Tante storie, la tua storia”.
Lo spettacolo, il cui cast intreccia armoniosamente le storie del passato con quelle da scrivere insieme, è in programma, presso il Teatro delle Rose di Piano di Sorrento, il 14 e il 15 novembre alle ore 20,30 e il 16 novembre alle ore 19.
Nata nel 2012, la compagnia “Il Segno” si è rapidamente affermata nel panorama artistico, frutto della passione e della sinergia dei suoi fondatori: don Gennaro Boiano, Marianna Russo e Luigi Di Guida, dedicandosi alla produzione di spettacoli che uniscono la profondità dei testi alla ricchezza musicale, creando esperienze teatrali coinvolgenti. Il progetto, sostenuto e realizzato dall’arcidiocesi, attraverso l’Ufficio evangelizzazione e catechesi e il Servizio diocesano teatro e spettacolo, si avvale di sacerdoti e laici competenti professionalmente nelle arti sceniche e musicali e nei temi trattati.
Dopo il successo nel 2024 di “Rent Reloaded” e “Tutto ha un solo nome: Amore”, musical ispirato a San Francesco, si torna ad abitare e vivere il palco per raccontare una storia senza tempo, ispirata al capolavoro di Victor Hugo. Ma cosa può mai avere in comune con le nostre vite il racconto della Francia a cavallo tra la Restaurazione post-napoleonica e la rivolta antimonarchica del giugno 1832? La risposta si troverà nel musical.
Numerosi sono stati i momenti di evangelizzazione e catechesi che hanno accompagnato la diocesi e le parrocchie, alla scoperta di una storia che intreccia le vite di numerosi personaggi, in particolar modo, attraverso gli appuntamenti con le preghiere musicali, durante le quali, la compagnia teatrale ha eseguito alcuni brani estratti dallo spettacolo intervallati da interventi interpretati.
Dalla redenzione alla speranza, passando attraverso le ingiustizie sociali che affliggono i più deboli, il musical accende i riflettori su tematiche importanti e attuali, coinvolgendo lo spettatore in maniera totalizzante e stimolando una profonda riflessione sulla condizione umana.
Per lo spettacolo è possibile acquistare il ticket presso il botteghino del Teatro oppure tramite il sito ufficiale http://www.teatrodellerose.com/.

Fonte: Agensir
Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
separazione coniugale

Separazione coniugale, l'impatto sui figli e l'aiuto della Chiesa

bullismo e cyberbullismo

Proteste degli studenti: il disagio nelle piazze

gaming dipendenza

Dipendenza da videogiochi e adolescenti: i rischi del gaming online tra logiche di mercato e isolamento

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email