Diocesi: Trapani, venerdì incontro conclusivo della Scuola teologico-pastorale “Una casa per narrare” con presentazione del volume “Pietro il pescatore pastore”

Breaking News

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


È in programma per venerdì 28 giugno, a Trapani, la “Giornata degli allievi” con cui si concluderà l’anno della Scuola teologico-pastorale “Una casa per narrare”. I partecipanti ai vari corsi con docenti e volontari che prestano il loro servizio nelle 4 sedi della Scuola (Calatafimi, Alcamo, Custonaci e Trapani) si ritroveranno per un pomeriggio dedicato alla celebrazione con la messa alle 19 nella chiesa di San Pietro. A seguire, presso il Museo diocesano di arte contemporanea “San Rocco”, un momento di convivialità prima della presentazione, alle 21, del volume “Pietro il pescatore pastore” (Il Pozzo di Giacobbe) di don Fabio Pizzitola, biblista e parroco, direttore della “Casa per Narrare”.
La pubblicazione, viene spiegato in una nota, “che rielabora un intervento svolto al Seminario nazionale sulle Cellule di evangelizzazione parrocchiali, si sofferma sulla duplice chiamata di Pietro: la prima a ‘pescatore di uomini’; la seconda a ‘pastore’ del gregge”. “Due chiamate – viene sottolineato – che trasformano radicalmente la vita di Pietro, esemplare per la chiamata di ogni presbitero e operatore pastorale”. Interverranno la teologa Francesca Messina e don Liborio Palmeri, docente al Pontificio Ateneo “Sant’Anselmo” di Roma e direttore del Museo “San Rocco”. Le conclusioni saranno affidate al vescovo di Trapani, mons. Pietro Maria Fragnelli, che al termine dell’incontro consegnerà gli attestati di partecipazione agli allievi che hanno concluso il ciclo di studi.

Fonte: Agensir
Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
Rischi chatbot giovani

I rischi dei chatbot per i giovani: così l'intelligenza artificiale ostacola la crescita emotiva degli adolescenti

giuseppe-valditara

Approvata la legge sull'educazione sessuale: richiesto il consenso informato genitori per i progetti extracurricolari

genitori separati

Genitori separati: il lutto della fine coniugale e l'importanza della rete ecclesiale

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email