Avvenire di Calabria

Sul rapporto tra genitori e figli, infatti, è dedicato il nostro dossier a cui hanno partecipato diversi esperti: psicologo, sociologo e una coppia

Domani in edicola. Come faccio a essere un buon genitore?

Questa la domanda che ha guidato il nostro approfondimento che troverete in apertura del numero di Avvenire di Calabria del 24 ottobre

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Domani in edicola. Come faccio a essere un buon genitore? Questa la domanda che ha guidato il nostro approfondimento che troverete in apertura del numero di Avvenire di Calabria del 24 ottobre.

Domani in edicola - Genitori e figli

Sul rapporto tra genitori e figli, infatti, è dedicato il nostro dossier a cui hanno partecipato diversi esperti: dallo psicologo, Gianni Trudu, al sociologo, Nuccio Bovalino, fino a giungere a una coppia di genitori, Caterina e Antonino Laganà.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


I temi di vita ecclesiale

L'apertura del Sinodo è ampiamente trattata dal nostro settimanale che dedica un doppio focus sull'avvio del cammino che coinvolgerò il popolo di Dio che vive in Italia per il prossimo decennio. In particolare, potremo ripercorrere la giornata reggina e quella di tutte le altre undici diocesi del territorio calabrese.

Spazio anche al mese missionario. Nel dettaglio, si potrà "scoprire" da vicino la visita del vescovo di Cyangugu (Rwanda) alla diocesi di Reggio Calabria - Bova. Un momento di confronto che suggella un'amicizia datata: dal 1993, infatti, è attivo un gemellaggio tra le due chiese.

Continueremo, poi, a incontrare i nuovi incaricati diocesani. Questa settimana è il turno di don Pietro Sergi, vicario episcopale per la Cultura che ci condurrà all'interno del suo impegno proiettandosi anche alle sfide che lo attendono nella nuova veste.


PER APPROFONDIRE: «Squid game». Quei giochi di morte che affascinano i giovanissimi


I temi di attualità

Rispetto all'attualità proseguiamo la conoscenza degli eletti in Consiglio regionale. Questa settimana abbiamo intervistato Giuseppe Neri (Fratelli d'Italia) e Salvatore Cirillo (Coraggio Italia). Approfondimento, infine, sui dati emersi dal rapporto della Camera di Commercio di Reggio Calabria sulla condizione economica del territorio durante la fase pandemica.

Articoli Correlati

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.