Domenica in edicola. Covid, la vera ripartenza è al femminile – avveniredicalabria

avveniredicalabria

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria in edicola, come ogni domenica in edicola con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domenica in edicola. Covid, la vera ripartenza è al femminile

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria in edicola, come ogni domenica in edicola con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questa settimana è dedicata alle donne tra la quotidianità lavorativa, sociale ed ecclesiale. Approfondiremo, grazie a esperti e stakeholder, i tanti passi in avanti fatti in tema di parità di genere e quelli ancora da fare. Nelle altre pagine spazio all'analisi degli stili di vita post-Covid.

Ci sarà ovviamente anche lo spazio dedicato all'attualità con le ultime vicende politico-giudiziarie che riguardano la Città di Reggio Calabria. E ancora: un focus sul mondo della ristorazione letteralmente in ginocchio per via delle restrizioni (confermate dall'ultimo Dpcm) e dai ristori solo annunciati. 

Per la vita ecclesiale i servizi sui prossimi appuntamenti dell'arcidiocesi di Reggio Calabria che già da fine mese vivrà le ordinazioni diaconali in Cattedrale per anticipare a maggio quelle sacerdotali. Nella pagina delle parrocchie non manca la testimonianza di un catecumeno che da adulto ha deciso di abbracciare la fede nel Risorto.

Nuovo viaggio nella storia tra le chiese della Vallata del Tuccio nei pressi del comune di San Lorenzo. Il libro della settimana ci porta in un viaggio in Terra Santa. Spazio poi alla manifestazione dei lavoratori della cultura e dello spettacolo. Infine, è la figura di san Domenico Savio a focalizzare l’attenzione. Poi la storia e la vita dei missionari raccontata dalla fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che soffre. Si discute quindi di Sinodo per l’Italia e del recente incontro Italia-Santa Sede a palazzo Borromeo in occasione dell’anniversario dei Patti Lateranensi.

Articoli Correlati

Scilla South

Domenica in edicola. South working, opportunità o moda attuale?

Avvenire di Calabria torna in edicola o in parrocchia assieme ad Avvenire, quotdiano dei cattolici italiani. L’apertura di questo numero è dedicato al tema del South working con un’intervista esclusiva a Walter Ruffinoni, Ceo di NTT Data per l’area Emea; in vista della festa del Primo maggio, inoltre abbiamo sentito due imprenditori reggini di due generazioni diverse: Pino Falduto e Francesco Biacca. Non manca poi la voce al sindacato con Rosi Perrone.

In edicola. Covid, l’impegno di farmacisti e medici di base

Domenica torna l’appuntamento con Avvenire di Calabria in edicola o in parrocchia con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L’apertura di questo numero è dedicata allo sforzo organizzativo dei professionisti della medicina territoriale per dare un nuovo vigore alla campagna vaccinale. Tra i temi più caldi: i concorsi alla MetroCity, i soldi che rischiano di evaporare per la mobilità nel capoluogo e il ricordo di Gesualdo da Reggio.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.