Esercizi spirituali a Barritteri: il clero reggino in cammino con san Pietro, san Paolo e Maria
Monsignor Alberti, vescovo di Oppido-Palmi, ha guidato la riflessione e la preghiera attraverso un percorso che ha affrontato più “tappe”.
Con l'avvio del nuovo anno pastorale la parrocchia Santa Famiglia di Palmi si accinge ad accogliere il nuovo parroco che sarà don Giuseppe Sofrà che in questa occasione festeggerà anche i suoi 10 anni di sacerdozio. Il neo-parroco ha scritto una lettera aperta per «condividere sentimenti e stati d'animo all'inizio di questa avventura di fede e di vita».
La parrocchia Santa Famiglia in Palmi, nata 24 anni fa, è un grande e funzionante complesso parrocchiale che si innalza e si espande nel quartiere più popoloso della Città di Palmi. «La nostra fede nasce dall'ascolto e - scrive don Sofrà - soprattutto da un ascolto che si fa vita, incontro e condivisione. La fede nasce, cresce e si irrobustisce grazie all'incontro con Cristo in un cammino di fede nella Chiesa».
L'invito rivolto al territorio, quindi, è al dialogo costante: «Con questi sentimenti di pace, di libertà, di amore, di appartenenza alla città di Palmi - dice il sacerdote rivolgendosi ai propri fedeli - chiedo di sentirsi parte viva in questo corpo di Cristo che è la parrocchia, che vuole vivere ed operare in questa Chiesa in mezzo alle case, tra la gente, dove ognuno di noi ogni giorno affronta le battaglie della vita».
Monsignor Alberti, vescovo di Oppido-Palmi, ha guidato la riflessione e la preghiera attraverso un percorso che ha affrontato più “tappe”.
L’appuntamento si svolgerà il 15 dicembre presso il Seminario Pio XI. È la prima tappa di un itinerario che porterà ragazzi e ragazze a Roma la prossima estate.
Il progetto innovativo che unisce tecnologia e formazione per i giovani, avviato dalla redazione di Avvenire di Calabria, ha suscitato l’interesse della televisione di Stato.