Avvenire di Calabria

Elezioni europee: diocesi Massa Carrara-Pontremoli, un vademecum per l’appuntamento dell’8 e 9 giugno da affiggere nelle parrocchie

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Il Parlamento europeo ha un impatto significativo su molte aree della vita quotidiana, dalla sicurezza dei consumatori alla qualità dell’ambiente. Votando, hai la possibilità di influenzare queste decisioni”. Questa una delle indicazioni contenute nel vademecum ideato dall’Ufficio di Pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Massa Carrara-Pontremoli in vista delle prossime elezioni europee che si terranno l’8 e il 9 giugno. Chiamati alle urne, gli elettori italiani sceglieranno i 76 eurodeputati connazionali che andranno a comporre il nuovo Parlamento europeo, l’organo democratico che rappresenta oltre 400 milioni di cittadini del Vecchio Continente.
Il manifesto contenente il vademecum è stato ideato per essere stampato e affisso nelle parrocchie o negli oratori e nei locali parrocchiali, al fine di dare risalto ad un appuntamento importante per tutti i cittadini europei, nell’ottica del coinvolgimento e della partecipazione al voto.
Assieme all’animatore del Progetto Policoro, viene spiegato in una nota, sono state inoltre preparate una serie di slide e del materiale video/grafico che sarà condiviso sui canali di comunicazione social dell’ufficio Psl e del Progetto Policoro per spiegare le modalità di voto di questo importante appuntamento elettorale.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: