Avvenire di Calabria

L'iniziativa promossa dall'Associazione di Promozione sociale Pandora insieme all'Asp di Reggio Calabria

Essere genitori oggi, futuri mamma e papà a confronto

L'iniziativa è rivolta anche ai nonni, e vuole coinvolgere tutte le figure impegnate nella crescita del bambino

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna la seconda edizione del progetto “Ci prendiamo cura di te”, ideato dall’Associazione di Promozione Sociale “Pandora” che da anni, con il progetto permanente “Corredino Sospeso”, si occupa di sostegno alla genitorialità con molteplici attività. 

Essere genitori oggi, l'iniziativa dell'Associazione "Pandora"

La seconda edizione del progetto "Ci prendiamo cura di te" ideato dall'Associazione di Promozione Sociale "Pandora" si svolge, quest'anno, in collaborazione con l’ASP di Reggio Calabria ed inizia con una serie di incontri, gratuiti, “dalla pancia alla culla” dedicati a genitori con bimbi da 0 a 4 anni, futuri genitori e anche nonni.



Il secondo appuntamento, dopo quello dello scorso 20 ottobre, prevede un incontro, sempre gratuito, dal titolo “Dall’allattamento alla tavola: tagli e consistenze sicure.” e si terrà il prossimo 29 novembre dalle ore 17.00 alle ore 18.30 presso il Circolo del Tennis “R. Polimeni”.

La dottoressa Maria Rosa Velletri, Medico Chirurgo specialista in pediatria e neonatologia, e la dottoressa Angela Suni, Ostetrica del Consultorio Familiare “Gebbione” dell’ASP di Reggio Calabria, tratteranno e risponderanno alle domande dei partecipanti sull’allattamento al seno e l’alimentazione del neonato e del bambino.

Incontri coi futuri genitori, di cosa si parlerà

Durante l’incontro si scambieranno informazioni e consigli pratici per trovare le soluzioni più semplici e utili che consentono di vivere questa esperienza in piena serenità e gioia.


PER APPROFONDIRE: Il Centro Nascita del Gom e l’eccellenza dell’umanità


I partecipanti verranno accompagnati nel meraviglioso viaggio dell'allattamento al seno che gradualmente e dolcemente approderà nell' alimentazione a tavola.

Si parlerà di svezzamento, autosvezzamento, alimentazione complementare, bambini selettivi, il corretto approccio a tavola e cenni sulla disostruzione pediatrica, nel lattante e nel bambino. Quest’ultimo argomento sarà propedeutico al corso che verrà organizzato a gennaio 2024.

L’incontro non è destinato solo a mamme e papà e futuri genitori, che avranno la priorità, ma anche ai nonni che insieme ai genitori parteciperanno alle fasi della crescita dei bambini.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni si può inviare un messaggio su whatsapp al 3273214562 o cliccando qui https://wa.me/message/CUGQ56KCDPHBC1

Articoli Correlati

Cutro, sacrificio inutile? Un anno di indifferenza

Oggi è il primo anniversario del naufragio, costato la vita a 94 persone (altre venti risultano ancora disperse) che speravano di trovare un futuro migliore in Italia ed in Europa. Cosa è cambiato?