Avvenire di Calabria

L'anfiteatro della struttura affidata dal Cereso ospiterà un concerto a cura dell'Associazione musicale "Corale Polifonica Mater Dei"

Festa della Musica in Calabria, domenica evento al Parco della Mondialità

L'appuntamento fissato alle 20 coinvolgerà anche il Piccolo coro di Voci Bianche Note Celesti

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il 21 giugno è la 28esima Giornata della Festa della Musica. Diverse le iniziative in tutta Italia. In Calabria, sarà il Parco della Mondialità di Gallico ad ospitare un interessante evento.

In occasione della 28esima Giornata della Festa della Musica – fissata per il 21 giugno, solstizio d’estate – promossa dal Ministero della Cultura e dalla Commissione europea, l’Associazione Musicale “Corale Polifonica Mater Dei” organizza un concerto presso l’Anfiteatro del Parco della Mondialità a Gallico Superiore, Reggio Calabria, domenica 19 giugno 2022 alle ore 20.00.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


L’evento musicale, unico in Calabria a far parte del Calendario nazionale della Festa della Musica organizzato dalla FENIARCO (Federazione Nazionale Italiana Associazioni Corali Regionali) coinvolgerà il Piccolo Coro di Voci Bianche “Note Celesti” e la Corale Polifonica Mater Dei, che si alterneranno con programma che spazierà da brani sacri a composizioni profane e pop, per rendere omaggio alla Musica in tutte le sue declinazioni.

Scopo della Festa è, infatti, quello di trasmettere il «messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la Musica riesce a dare»: obiettivo quanto mai condivisibile dopo due anni di pandemia e con una situazione internazionale quanto mai complessa. La musica unisce popoli e generazioni. La musica è di tutti. Per questo, il concerto sarà ad ingresso gratuito ed avrà anche uno scopo benefico, perché le donazioni raccolte nel corso della serata saranno devolute all’Associazione di volontariato Cereso, da tempo impegnata nel territorio reggino in attività di recupero e prevenzione del disagio giovanile.


PER APPROFONDIRE: Catechesi e disabilità, un Vangelo senza barriere


Un’occasione da non perdere per gustare la bellezza della musica, in particolare del canto corale, in un luogo suggestivo, da sempre caro ai reggini e non solo. In occasione della 28esima Giornata della Festa della Musica che si celebrerà il 21 giugno, sul numero in edicola domenica, abbinato al quotidiano Avvenire,  Avvenire di Calabria dedicherà un’intera pagina sulla festa, con reportage e interviste fatte a sacerdoti e laici dell’arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova.

Articoli Correlati