Avvenire di Calabria

L'arcivescovo di Reggio Calabria - Bova e presidente della Conferenza episcopale calabra vivrà un doppio momento di spiritualità

Giornata mondiale del Malato, ecco le celebrazioni con Morrone

La Giornata festeggia il trentesimo anniversario dall'istituzione voluta da papa Giovanni Paolo II. Iniziative al Gom e dell'Unitalsi

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Giornata mondiale del Malato, ecco le celebrazioni con Morrone. L'arcivescovo di Reggio Calabria - Bova e presidente della Conferenza episcopale calabra vivrà un doppio momento di spiritualità. La Giornata festeggia il trentesimo anniversario dall'istituzione voluta da papa Giovanni Paolo II. Iniziative al Gom e dell'Unitalsi.

Morrone alla Giornata mondiale del Malato

L’11 febbraio ricorre la trentesima Giornata mondiale del Malato. Voluta da papa Giovanni Paolo II, questo momento di riflessione e spiritualità è entrato ormai nelle abitudini dei cattolici che hanno l’opportunità di riflettere sulla sofferenza, barriera che coinvolge tutti, e su quanti silenziosamente si prodigano a essere “presenza viva” della Chiesa accanto a chi è nella prova.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Venerdì 11 Febbraio nel giorno della memoria liturgica della Beata Vergine di Lourdes e in occasione della trentesima Giornata mondiale del Malato, alle 11:30 presso l’Aula “Spinelli” del Gom si terranno alcune testimonianze di vita della realtà ospedaliera.

All’iniziativa parteciperà anche la Direzione generale del Gom. Subito dopo questo primo momento di confronto, si terrà la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Fortunato Morrone, arcivescovo metropolita di Reggio Calabria – Bova. La messa sarà animata dal coro dei volontari del Grande ospedale metropolitano reggino.


PER APPROFONDIRE: Verso la Giornata mondiale del Malato


Nel pomeriggio, poi, alle 17 si terrà la liturgia eucaristica in Cattedrale presieduta da monsignor Fortunato Morrone col direttivo e gli amici dell'Unitalsi, nella sottosezione di Reggio Calabria.

Articoli Correlati